Inchiesta su Imperia-Siena

Inchiesta su Imperia-Sienci Inchiesta su Imperia-Sienci Ha accusato i toscapromozione - Oggi IMPERIA — Questo pomeriggio, l'avvocato Carlo Porceddu dell'Ufficio Inchieste, sarà a Imperla per proseguire le Indagini sulla partita giocata contro il Siena (in campo neutro a Savona) e terminata 2-2. Alle 16,30 sono stati convocati In sede, allo stadio «Ciccione», l'ex presidente Angelo Dubertl e I giocatori Barbagli, Ciaffardone, Conti, Doni, Martinelli, Parisi e Schlesaro. Il presidente Werner Rivaroli e l'amministratore delegato Gianfranco Ricci sono già stati ascoltati nel giorni scorsi a Milano dove, domani, Porceddu sentirà anche Sansonetti e MirotU. «Penso di concludere l'inchiesta in settimana. Trasmetterò poi gli atti al dottor De Biase: sarà lui a decidere. Tre le Ipotesi: archiviazione, supplemento di Indagine o Invìo della documentazione alla commissione disciplinaani di «manovre» per ass alcuni nerazzurri asco re, Incaricata di procedere contro gli autori dell'eventuale illecito», spiega Porceddu. A presentare l'esposto era stato 11 Prato, alla vigilia dello spareggio con l'Alessandria: dirìgenti e tifosi toscani avevano assistito a fine partita ad uno sfogo di Rivaroli, che accusava il Siena di •losche manovre» nel confronti di alcuni nerazzurri per assicurarsi un ponto determinante per la promozione In C-I. Sono sotto Inchiesta anche le partite Lucchese-Alessandria e VoghereseSpezia. All'Imperia, si ostenta la' massima tranquillità. Dice Rivaroli: «Noi slamo la parte lesa. Non c'è stata alcuna combine. Sarebbe «tato assurdo: avevamo bisogno della vittoria ad ogni costo. Ed è proprio per quel pareggio che slamo retrocessi». Incalza Duberti: «Nell'intervallo ero andato negli sicurarsi il puntooltati da Porceddu spogliatoi, per spronare la squadra a conservare II vantaggio, perché dagli altri campi giungevano risultati per noi sfavorevoli». In nna situazione cosi complicata (l'Imperia, dopo II tonfo nell'Interregionale, rischia di cominciare 11 prossimo campionato con qualche punto di penalizzazione), le trattative per la cessione, completa o parziale, del pacchetto azionario a nuovi dirigenti si sono arenate. Al club nerazzurro sarebbero interessati un gruppo locale e un altro misto Bloccata anche l'attività al calcio-mercato. Nessun acquisto, per ora, e una sola cessione: Zaccaria al Pontedera. Del sette giocatori rimasti all'Imperia (gli altri erano prestiti), Oddone è conteso da Trento e Siena, Massimilla andrà forse al Sud, Conti potrebbe finire all'Enteliamo alla Cairese è Barbagli al Savona. s. «J. •

Luoghi citati: Imperia, Milano, Pontedera, Prato, Savona, Siena, Trento