Uno spacciatore di droga egiziano l'uomo murato nel pilastro a Roma

Uno spacciatore di droga egiziano l'uomo murato nel pilastro a Roma Il cadavere ora ha un nome, forse un arabo l'assassino Uno spacciatore di droga egiziano l'uomo murato nel pilastro a Roma ROMA — L'avevano ucciso e murato nel pilastro di cemento armato d'un viadotto sorto tra le baracche di via Nomentana, cosi come si muravano fino a qualche tempo fa i «picciotti* che in Sicilia avevano commesso «sgarro» nei confronti dei boss degli appalti edilizi. Ora quel corpo ha un nome ed una storia: una storia squallida di droga e di morte tra gli spacciatori clandestini che hanno trovato fertile mercato alla periferia di Roma. L'ucciso si chiamava Yoursry Atef Taliov, aveva 28 anni ed era nato ad Alessandria d'Egitto. I carabinieri non si sono fermati soltanto al nome ed alla sua storia: hanno Indagato In quel mondo di discredati in cui Impera l'omertà e, nonostante 1 «silenzi», sono riusciti a snidare l'atroce assassino, in «concorso con altri», perché è chiaro che l'omicida non può aver agito da solo. E' anch'egli un arabo: Moussa Ahmed el Zaanien, ed è nato 26 anni fa a Gaza in Palestina, già noto agli Investigatori per furti e spaccio di droga e per non aver ottemperato all'obbligo che gli Impone il foglio di via obbligatorio. La morte dell'egiziano nasce dalla guerra di bande che si contendono a colpi di arma da fuoco U mercato della droga pesante proveniente dal Medio Oriente L'assassinato e l'assassino facevano parte di un gruppo di sei clandenstlni che vivono di miserie e trovano solitamente riparo nei cunicoli del viadotto di via Nomentana. Ed è qui che hanno operato 1 carabinieri: Moussa Ahmed El Zaanien è stato bloccato la scorsa notte da carabinieri in abiti bolrghesl ad una fermata dell'autobus in viale Regina Margherita. Il palestinese è stato Interrogato a lungo dal sostituto procuratore della Repubblica, Federico De Sierbo. L'rccusa, che ancora deve essere formalizzata, è di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Ora si apre la parentesi legale: quella del'autopsla che sarà eseguita dal professor Arcutl e che dirà con esattezza In che modo è stato ucciso il giovane tossicodipendente e spacciatore egiziano, la cui morte, da un primo, sommarlo esame, dovrebbe risalire ad un mese fa. r. s.

Persone citate: Atef, Federico De Sierbo, Moussa Ahmed, Moussa Ahmed El Zaanien

Luoghi citati: Alessandria, Egitto, Gaza, Medio Oriente, Palestina, Roma, Sicilia