Morte misteriosa di una scout

Morte misteriosa di una scout Dramma, l'altra notte, in un campo nell'alta Val Susa Morte misteriosa di una scout Colta da dolori lancinanti, è stata portata a valle con un elicottero dei carabinieri • E' stato tutto inutile - Un'altra ragazza \ittima di uno scontro, un ragazzo si uccide cadendo dalla bici Una ragazza torinese, in vacanza sulle montagne dell'alta Valle di Susa, è morta ieri mattina in ospedale per cause che 1 medici non hanno ancora potuto accertare. Moi nlea Del Col, 14 anni, abitava con 1 genitori in via Urbanlno 3. Da alcuni giorni si trovava con un gruppo di scout di Torino Mlraflori In località Grange della Vecchia, a quota 2300 metri, sopra Bar Cenlsto. L'altra notte, l'allarme nel campo allestito su un'ampia piazzuola: la ragazza era stata colta da lancinanti dolori allo stomaco. All'alba, un elicottero del carabinieri caricava Monica e la trasportava all'ospedale di Susa. Giungeva al pronto soccorso in coma e priva di conoscenza. I medici tentavano l'impossibile, la sottoponevano anche a massaggio cardiaco. Invano, dopo circa un'ora, cessava di vivere. Il pretore di Susa, dottor Oiorglo Bianco Doline, ha disposto che questa mattina venga eseguita l'autopsia per accertare le cause del decesso. E' stata anche aperta un'inchiesta per verificare se la-giovane è stata soccorsa con tempestività. orario; di Si sono svolti, ieri, I funerali di Elisabetta Lombardi. 23 anni, via Gorizia 127, analista chimica, morta In un Incidente ^adajpfjwvenuto ,ln corso Catdòrè: Ea°gIdTOflé,-crw abitava con 11 padre Arrigo (la madre è morta 4 anni fa), era In auto col fidanzato Claudio De Lucia, Lungo Dora Voghera 120 b. Avevano trascorso la serata Insieme e sulla Mini di Claudio si recavano verso la casa del giovane. Improvvisamente, una 128 che — sopraggiungendo in senso opposto — svoltava per andare a casa, ha messo in difficoltà 11 De Lucia, 11 quale non è riuscito a evitare lo scontro. La Mini si è schiantata contro la 128 ed è rimbalzata all'indletro. Il conducente della 128 è rimasto Illeso, Elisabetta Lombardi ha perso conoscenza perché nell'urto ha battuto con violenza 11 capo, riportando un violento trauma.. La ragazza è stata trasportata all'Astanteria Martini, ma non si è più ripresa: è morta due ore dopo al pronto soccorso. Il fidanzato ha riportato solo contusioni guaribili in una settimana. .<* Un giovane cjL 20, anni è morto per una caduta da bicicletta. Roberto Barbera, 20 anni, residente a Moncallerl, via Ponchlelll 59, domenica era uscito insieme con 11 padre per una lunga passeggiata. Mentre pedalava lungo la strada che collega Castagnole a Plobesl, è Improvvisamente caduto, battendo 11 capo. Soccorso dal padre, è apparso subito In condizioni disperate. Portato in auto a Vlnovo, è stato poi fatto proseguire per le Mollnette, dove, però, è giunto cadavere. * Un bimbo di nove mesi è ricoverato in prognosi riservata . all'ospedale Infantile pef ùna'.caduta dal letto. E' successo in un appartamento di via A rimondi 17 dove Matteo Binisi è sfuggito per un attimo al controllo del genitori, battendo a terra 11 capo e riportando un forte trauma cranico. Elisabetta lombardi, 23 anni

Persone citate: Castagnole, Claudio De Lucia, De Lucia, Del Col, Elisabetta Lombardi, Lungo Dora Voghera, Oiorglo Bianco Doline, Roberto Barbera

Luoghi citati: Bar Cenlsto, Susa, Torino