Multa salata, ma pagabile a rate per tre giovani ladri di cocomeri

Multa salata, ma pagabile a rate per tre giovani ladri di cocomeri Erano stati sorpresi in flagrante l'altra notte ai Mercati generali Multa salata, ma pagabile a rate per tre giovani ladri di cocomeri Per una decina di angurie dovranno pagare 375 mila lire, a 40 mila lire al mese Tre giovani sono stati condannati per direttissima, ieri mattina, dal pretore Burzlol a 375 mila lire di multa, pagabili in dieci rate da 40 mila ciascuna. Avevano tentato di rubare una decina di cocomeri al Mercati generali, ma erano stati sorpresi da una pattuglia della polizia, chiamata da un guardiano. Altri due loro complici sono riusciti a eclissarsi prima dell'arrivo degli agenti. Nicola Vozzo, 29 anni, via Taggla 20/21, Walter Della Bernardina, via Filadelfia 50, e Massimo Ferroni, via Reduzzl 11, di 27 anni, erano stati colti In flagrante verso runa dell'altra notte, all'altezza del numero civico 181 di via Giordano Bruno, dal custode della Far, una ditta che commercia prodotti ortofrutticoli. Appoggiata una scala al muro, i giovani si erano introdotti nel magazzino e si erano impadroniti di alcune angurie, tentando di gettarle al di là del muro nelle mani del complice in attesa. Lancio non molto riuscito, perché qualche cocomero è andato a spiaccicarsi per terra. «t/na ragazzata' l'ha definita l'avvocato difensore. Giaimo, ricostruendo 1 movimenti dei tre imputati, che erano stati aiutati nell'impresa da altri due giovani, rimasti sconosciuti. Dello stesso parere è stato il pretore che, malgrado i precedenti di due degli imputati (Ferroni e Della Bernardina erano già stati giudicati per furto), ha condannato tutti a quindici giorni di prigione e a 60 mila lire di multa, commutabili in una sanzione amministrativa da pagare un po' per volta, date ' le precarie condizioni economiche dei tre giovani. 1 ii Antonio Lloce, 18 anni, via Rivai ta 71, frazione Dovesi di Ciriè, è stato ricoverato in gravi condizioni al Maria Vittoria. A bordo di un motorino si è scontrato con un furgone. i i l d 15 ii di li Pagando la multa i giovani ladri di angurie eviteranno la condanna a 15 giorni di reclusione

Persone citate: Antonio Lloce, Della Bernardina, Dovesi, Ferroni, Giaimo, Massimo Ferroni, Nicola Vozzo, Walter Della Bernardina

Luoghi citati: Ciriè