Accusa il boss ucciso nell'83

Accusa il boss ucciso nell'83 L'indagine sulle banconote false Accusa il boss ucciso nell'83 Rinviati a giudizio un negoziante di apparecchi fotografici e altre due persone -1$ banconote false me le <fa{e- Co*7*fo Mesiina-: questa la giustificazione data al magistrato da Denis Ghiro. 28 anni, corso Peschiera 171, nel cui negozio di apparecchi fotografici, in corso Monte Cucco 24, gli agenti della Crimlnalpol avevano fatto Irruzione 1112 febbraio scorso, sequestrando due miliardi di banconote false, pezzi da 50 mila lire, dollari e marchi. Il guaio è che Carmelo Messina, boss della droga, è stato assassinato con tre colpi di pistola alla schiena 11 26 dicembre dell'83 in un bar di corso Peschiera. Impossibile controllare la versione del Ghiro e scoprire la stamperia clandestina. A conclusione dell'inchiesta, ieri, il giudice Istruttore Giordana ha rinviato a giudizio per detenzione a fini di spaccio di banconote falsificate, Denis Ghiro, il tunisino Giovanni Di Stefano, 31 anni, e Domenico Savarino. 21 anni, pregiudicato con una condanna a un anno e mezzo per spaccio dì eroina. Le indagini erano cominciate nel dicembre scorso, dopo che alcuni commercianti e albergatori della Valle d'Aosta, avevano segnalato lo spacciò .dì alcuné'^'bahconote false. I sospetti sono caduti su un frequentatore assiduo del Casinò. Denis Ghiro, titolare a Torino di uh negozio di apparecchi fotografici. Il locale, tenuto sotto controllo per settimane, era frequentato da un tunisino, Giovanni Di Stefano, e da un disoccupato, Domenico Savarlno, appena uscito dal carcere. A questo punto si è decìso di intervenire. Le banconote falsificate, per un valore di quasi due miliardi, sono state sequestrale parte nel retro del negozio, parte nell'abitazione di Ghiro. * Angelo Pocl. un giovane di 28 anni, via Fattori 72, si è presentato l'altra sera al Martini di via Tofane con un piede trapassato da proiettile: una ferita che i medici hanno giudicato guaribile in una ventina di giorni. -Mi hano colpito a Grugliasco alcuni malviventi che stavano per rapinare un passante e io glielo ho impedito-, ha detto agli agenti, senza tuttavia indicare né il luogo né altri particolari del fatto. Inutile dire che 1 poliziotti non l'hanno creduto e l'hanno denunciato per lavoregglamento.

Persone citate: Carmelo Messina, Denis Ghiro, Domenico Savarino, Domenico Savarlno, Ghiro, Giovanni Di

Luoghi citati: Grugliasco, Torino, Valle D'aosta