Strasburgo vuole la finale della Coppa Campioni 1986

Strasburgo vuole la finale della Coppa Campioni 1986 Strasburgo vuole la finale della Coppa Campioni 1986 STRASBURGO — Il R.C. Strasbourg ha inoltrato all'Uefa, tramite la Federcalcio francese, la sua candidatura per la finale della Coppa dei Campioni 1986. Ltstanza del club non si appoggia soltanto sulle carattertsticlie della città di Strasburgo: la sede del Parlamento europeo, del Consiglio d'Europa e della Corte europea dei diritti dell'uomo è il più degno simbolo di un ideale europeista che, soprattutto dopo i tragici fatti dello stadio Heysel di Bruxelles, merita di essere-riaffermato, Sul piano sportivo il R.C. Strasbourg sostiene di avere le carte ancora più in regola. Il moderno stadio da 50 mila posti di -La Melnau- ha già ospitato due partite dell'ultima edizione della Coppa Europa per nazioni (DanimarcaBelgio e Germania OvestPortogallo) ed inoltre è stato sede, il 7 marzo dell'anno scorso, della partita del quarti di finale di Coppa dei Campioni tra la Juventus e l'Haka Valkeakosken, non disputata in Finlandia per l'impraticabilità dei campi finlandesi in quella stagione. Soprattutto in occasione delle due gare di Coppa Europa — come ricorda 'L'Equipe- — la città di Strasburgo aveva superato la prova anche sul plano del servizio d'ordine. La polizia aveva mostrato la sua capacità di controllare e prevenire incidenti, rispedendo\»&nwin$UA gi oltre frontiera una banda di sedicenti neonazisti dal cranio rasato, venuti a fare il tifo per la Germania. • Il Bari ha comunicato Ieri 1 prezzi degli abbonamenti per il prossimo campionato di serie A. Per le poltrone di tribuna si pagherà un milione e mezzo di lire e 690 mila lire per la tribuna

Luoghi citati: Bruxelles, Europa, Finlandia, Germania, Strasburgo