Festa d'estate alpina

Festa d'estate alpina ( RADUNO DI «PENNE NERE.» A BIBIANA) Festa d'estate alpina Verranno a migliaia da mezza Italia, giovani, meno giovani, tutti col classico cappello da alpino e la penna nera. Bibiana si prepara ad accoglierli con l'entusiasmo e la coreografia che si riservano alle grandi occasioni. Saranno due giorni di festa grande, sabato 20 e domenica 21, nella cittadina del Plnerolese per il quarto «Raduno aeìrepefflfié-nere». ' ***" pjje i motivi che giustificano la promozione dell'iniziativa a Bibiana: qui s'inaugurerà la nuova sede degli alpini, qui i 120 soci del gruppo festeggeranno il ventesimo anniversario di fondazione. Due occasioni che gli abitanti di Bibiana si apprestano a celebrare con particolare attenzione senza lesinare in cerimonie, in banchetti conviviali e in salutari bevute. I festeggiamenti s'inlzie- ranno sabato sera. Alle 21 è in programma il concerto della banda «La Società- di Bibiana nella piazza San Marcellino, con proiezioni di filmati sulle attività delle penne nere. Il giorno dopo, a partire dalle 9. sfilata per le vie cittadine, trasferimento al Parco della Rimembranza, celebrazione della Messa e orazione ufficiale. Alle 11,30 verrà inaugurata la nuova sede ricavata in un locale del Palazzo municipale. Poi tutti a pranzo, all'aperto, sotto la tettoia comunale. Non potevano mancare, in una festa degli Alpini, le note di una fanfara. Ci sarà Quella della Brigata aYpWWfr-1 nense ad alliétórèf 'ft'ftrjpola zione e gli ospiti. La festa si concluderà in serata con la consegna di coppe e targhe all'Alpino più anziano, a quello più giovane e ai gruppi giunti da più lontano. Duecento bottiglie di buona Barbera stappate nell'arco della serata coroneranno degnamente la manifestazio ne. Si sa. le penne nere non sono insensibili alle delizie offerte da Bacco. g. j. p,

Persone citate: Bacco, Barbera

Luoghi citati: Bibiana, Italia