Sutherland junior tra sesso e delitti

Sutherland junior tra sesso e delitti PRIME FILM: «Il ragazzo della baia» Sutherland junior tra sesso e delitti ;IL RAGAZZO DELLA BAIA di Daniel Petrie con Klefer Sutherland, Llv Ullmann. Commedia drammatica, colori, Canada 1984. Cinema Eliseo rosso. Il ragazzo della baia è Donald, sedicenne che vive in una piccola città di mare del Canada. Ha un padre cui piace più bere che lavorare, una madre (Liv Ullmann) costretta a sopportare un marito cosi, e desiderosa d'un buon futuro per il figlio, che vorrebbe avviato alla carriera ecclesiastica. Di parere discorde è il ragazzo, non troppo inclinato al sacerdozio dopo che un giovane prete ha mostrato di dimenticare l'esistenza del sesto comandamento («Non commettere atti impuri-) cercando di prendersi qualche particolare confidenza con lui, tanto da costringerlo prima a preferire, per il resto della notte, il pavimento al materasso in comune e poi. il giorno dopo, a tornare daf genitori in tutta e giustificata fretta. E' questo l'episodio scabroso d'un film composito, dove c'è anche un sergente di polizia assassino. 11 cui duplice delitto ha avuto Donald come impaurito testimone, cosi tremante da fargli tacere la verità se interrogato. C'è un altro momento ardito quando Donald è iniziato da una coetanea, assai spregiudicata per l'età, al rito dell'amore. Frammentario, disuguale, talvolta irritante, il film ha nel soggettista e regista Daniel Petrie un arteiice di qualche ambizione, bravo a caratterizzare l'ambiente, meno dotato, nel mettere puntualmente a fuoco situazioni non proprio attraenti. Il giovane protagonista è Kiefer Sutherland, che nel film si chiama Donald come suo padre, l'attore americano- a. v. '

Persone citate: Daniel Petrie, Kiefer Sutherland, Klefer Sutherland, Liv Ullmann, Llv Ullmann, Sutherland

Luoghi citati: Canada