Agli italiani piace l'usato

Agli italiani piace l'usato Piccolo boom nel settore: in testa Fiat e Lancia Agli italiani piace l'usato ROMA — Il mercato dell'usato è in espansione. Oli italiani non diffidano più dell'auto che trovano in questo mercato «secondario». Lo confermano i dati: una vettura nuova su due è venduta permutandola con una usata. .Per due'motivi: 11 mercato dell'auto ormai è in età matera (una 'macchina ogni tre abitanti), il parco circolante non ha avuto un grande rinnovo. A fare la parte del leone, come già avviene nel mercato delle auto nuove, sono le Fiat e le Lancia che insieme hanno registrato un'incidenza del 50 per cento di ritiro usato (permuta) nella vendita di auto nuove. La causa di questo piccolo boom è da ricercare, secondo gli esperti, nel fatto che il cliente si attende dall'usato le stesse garanzie e le stesse agevolazioni commerciali offerte per il «nuovo»: prodotto affidabile, prezzo dichiarato, condizioni di pagamento certe, finanziamenti, assistenza, durante e dopo la conclusione dell'acquisto. MASERATI — Annunciata la costituzione del registro Maserati. Riunirà i collezionisti di tutto il mondo che avranno un imprimatur dai tecnici preposti allo scopo. Potranno associarsi anche i proprietari delle vetture attuali, i simpatizzanti della casa e i clubs già esistenti. Presidente e vicepresidente saranno due ex piloti della squadra Maserati: Gigi Villoresi e Maria Teresa De Filippis. FIAT IN ARGENTINA — La Seve] argentina, nata dalla fusione delle filiali Fiat e Peugeot, ha presentato l'ultimo modello uscito dai suol stabilimenti di Cordoba, la «Fiat Regata», l'auto più moderna che si fabbrica in Argentina. POLIZZA PER I PILOTI — Anche per i piloti d'auto da corsa ci sarà un'assicurazione ad hoc.

Persone citate: Cordoba, Gigi Villoresi, Maria Teresa De Filippis

Luoghi citati: Argentina, Roma