Provocato dal fratello lo uccide a colpi di cric sulla testa e fugge

Provocato dal fratello lo uccide a €olpi di cric svila tosta e fugge Vacanze insanguinate di una famiglia di quattro persone a S. Secondo di Pinerolo Provocato dal fratello lo uccide a €olpi di cric svila tosta e fugge La vittima, 37 anni, commesso alle Poste di Porta Nuova • II fratricida, scomparso su una 126 rossa, è agronomo alla Regione Lombardia e abita a Milano • La testimonianza della sorella, insegnante a Cinisello Balsamo - Una vita di sofferenze e di litigi Tragiche vacanze di una famiglia a 6. Secondo di PI-1 nerolo: due fratelli litigano, uno squarcia con una roncola le gomme dell'auto dell'altro che reagisce, afferra il cric e Ìli pochi attimi di cieca violenza diventa un assassino. La furia omicida s'esaurisce nelle urla e nei rantoli della vittima, l'aggressore recupera subito la ragione: vuole essere sicuro di aver ucciso, passa una funicella attorno al collo del fratello, stringe con tutta la forza che gli è restata. Poi, fugge. SI chiama Giorgio Bleynat, ha 33 anni, laureato in agraria è agronomo della Regione Lombardia, abita a Milano, in viale Zara. Non è tornato a casa, chissà dove sta vagando. La fotografia del suo volto, un volto asciutto, contornato da capelli biondi e invecchiato dai pesanti occhiali da miope, figura già nel casellario del ricercati. Giorgio Bleynat ha sfondato Il cranio del fratello Roberto, 37 anni, commesso alle poste di Porta Nuova, abitante In via Spano 3. Una vita difficile e infelice è stata, a sentire i famigliari, quella di Roberto: il commesso soffriva di turbe nervose, spesso la malattia l'aveva costretto a lunghe assenze dal lavoro, una volta al ricovero in una clinica, la casa di cura Turlna. Roberto ha trovato la morte nel giardino della loro villa a S. Secondo, in via Marco Polo 2. Una villa nel verde, nel silenzio e nella frescura: qui da tre settimane facevano le ferie 1 due fratelli, la sorella Floriana, 35 anni, insegnante di educazione artistica a Cinisello Balsamo e residente nello stesso centro del- l'hinterland milanese, in via Montegrappa 62/B. Con loro, la vacanza per 1 Bleynat è soprattutto occasione per ritrovarsi tutti insieme, c'era anche 11 padre, Dino, 64 anni. Anziano, confinato al letto da una paralisi, il genitore ha intuito, prima dagli Insulti e poi dalle grida che dal giardino salivano alla sua camera, la tragedia. L'ha poi scoperta dal racconto disperato di Floriana: allarmata dalle urla, la donna è accorsa quando ormal non c'era più nulla da fare, ha potuto solo vedere un fratello riverso nel sangue, una funicella stretta alla gola, e l'altro allontanarsi con la 126 rossa e scomparire. Il r ;lltto è avvenuto attor| nu alle 16. A detta dell'avvo- cato Serafino di Pinerolo — il legale è stato chiamato dai Bleynat pochi minuti dopo il dramma — era stato annunciato da numerose liti tra i due fratelli. «.Roberto era la disperazione di tutti: collerico, violento, forse Invidioso della posizione sociale dì Giorgio e Floriana, ne combinava di. cotte e di .crude. Scherzi'assùrdt;;pffe&*}0estf immotlvatt-. Come quello che ha pagato con la vita: con una roncola ha tagliato le gomme posteriori della «A 112» del fratello. «Poi — prosegue il racconto dell'avvocato, costruito sulla testimonianza udita di Floriana — ìia Irriso Giorgio, gli ha detto di non preoccuparsi, che con due cric avrebbe risolto ogni problema-. Sembra che allo scherno sia seguito l'invito: «Dai, prendi il cric, fammi vedere come te la cavi». La sorella ed il padre l'hanno sentito ancora irridere e insultare. Poi, la voce s'è colorita di paura, dolore, invocazioni di aiuto. Ma ormai era tardi: il cric l'ha quasi subito cancellata. Tre volte è calato, secondo l'autopsia eseguita dal medico legale di Pinerolo Antonio Bottarl, sulla testa del commesso. Alle 18,30, è rientrata la madre Maresa che era uscita * La classica lite per futili motivi si è conclusa con l'arresto di due fratelli di Ozegna, che avevano picchiato a sangue il cognato. Protagonisti Gianfranco ed Angelo Miccoli, di 20 e 32 anni, residenti in località Bogo. Hanno litigato col cognato, Adriano Creste 30 anni, e lo hanno picchiato con un bastone, La vittima Roberto Bleynat, 37 anni - l,a sorella Floriana, Insegnante -1 carabinieri ricostruiscono il delitto davanti alla villa

Luoghi citati: Cinisello Balsamo, Lombardia, Milano, Ozegna, Pinerolo, S. Secondo Di Pinerolo