Caselle, da oggi possibili disagi

Caselle, da oggi possibili disagi Il personale non fa straordinari Caselle, da oggi possibili disagi «Non chiediamo soldi, ma di lavorare nieglio» - Cerfeda segretario nazionale Fiom Da oggi, disagi per chi deve prendere l'aereo a causa di una vertenza dei dipendenti Sagat, l'azienda che gestisce l'aeroporto. -Siamo stufi — dicono i 280 addetti — di conlinuare ogni giorno ad accumulare straordinari. E' ora clic la Sagat assuma nuovi addetti-. Precisano: -Non lottiamo per aumenti di stipendio, ma per lavorare meglio e svolgere un reale servizio a vantaggio degli utenti-. Come prima misura, a partire da oggi 11 personale si atterrà a un scrupolosa osser- vanza dell'orario contrattuale. Dicono i delegati: -Se entro fine settimana l'azienda non ci convocherà per discutere il problema e raggiungere un accordo, bloccheremo l'aeroporto per 24 ore, a partire dalla mezzanotte di domenica-. Se non ci sarà l'incontro, lunedi sarà un pessimo inizio di settimana, dal momento che è in calendario anche uno sciopero nazionale di 24 ore degli autoferrotranvieri. CGIL — Domani, Walter Cerfeda, segretario generale aggiunto della Cgil piemontese dall'80, viene nominato segretario nazionale Fiom dal Comitato Centrale. Nato a Bari nel 47, diplomato ragioniere, ha lavorato in Svizzera poi, dal 73, ha ricoperto numerosi incarichi sindacali (addetto ai rapporti intemazionali, segretario generale della Cgil lucana, direttore della scuola di Aricela). A Roma si occuperà dei settori energia e spazio e dell'osservatorio Pioni, su sviluppi e studi delle tecnologie. Quale suo probabile successore, viene fatto il nome di Emanuele Persio. CISL — Il Consiglio generale del Piemonte, riunito ieri in via Volturno, ha eletto la nuova segreteria regionale: Baralls, Panerò, Fontana, Vldlmarl, Romagnolli, De Alessandri. Soddisfazione è stata espressa dal neo-segretario generale Smolizza. che ha detto: «Abbiamo saputo ricomporre le divergenze scaturite nel recente congresso-.

Persone citate: Cerfeda, De Alessandri, Emanuele Persio, Fontana, Romagnolli, Smolizza, Walter Cerfeda

Luoghi citati: Bari, Piemonte, Roma, Svizzera