La love story di Cristina di Kent? «Sono insinuazioni da fogna»

La love story di Cristina di Kent? «Sono insinuazioni da fogna» Un tagliente commento del segretario di Elisabetta La love story di Cristina di Kent? «Sono insinuazioni da fogna» LONDRA — .Non facciamo commenti sul giornalismo da fogna., è stato il breve, tagliente comunicato letto dal segretario della regina Elisabetta, Michael Shea, In merito ad una presunta storia d'amore tra la principessa di Kent e il miliardario texano John Ward Hunt, di cui ha diffusamente parlato domenica 11 settimanale a sensazione inglese «News of the World». La principessa — che era stata ricoverata in ospedale una decina di giorni fa per esaurimento nervoso, subito dopo, secondo il giornale, la partenza improvvisa da Londra di Hunt — è apparsa a Wimbledon per la finalissima. La prlncipesa di Kent era stata dimessa dall'ospedale venerdì e all'uscita era apparsa .stanca e tesa.. Domenica invece i principi sono apparsi In ottima forma a Wimbledon. La principessa ha fatto 11 suo' ingresso appoggiandosi al braccio dei marito. «Ti vogliamo ancora bene., le ha gridato la folla al suo arrivo. La principessa ha preso posto nella stessa sedia che la principessa Diana aveva occupato venerdì, per la finalissima del titolo femminile. Nonostante le espressioni di affetto della folla di Wimbledon, la ex baronessa Marie-Christine von Relbnltz non è amata dagli inglesi. E' straniera (austriaca), è cattolica, è divorziata (dall'uomo d'affari Tom Tourbrldge, che aveva sposato nel 1971, a 26 anni). Nel 1977 le venne con- cesso l'annullamento del matrimonio dalla Sacra Rota. Per aver sposato una cattolica il principe Michele ha dovuto rinunziare ai suol diritti al trono inglese. «Ci vorranno cinque anni per farti accettare dall'establishment., le aveva pronosticato Lord Mountbatten, zio del duca di Edimburgo morto tragicamente nel 1979. Nell'approsslmarsl del settimo anniversario del suo matrimonio, 11 30 giugno scorso, la principessa di Kent ha detto di ritenere di essere stata .abbastanza bene accettata.. Poi, tre mesi fa, la bomba della notizia del passato nazista di suo padre, il barone Guenther von Relbnltz. La principessa, Inizialmente sotto shock nell'apprendere tale rivelazione, di cui non era a conoscenza, si è conquistata la stima del pubblico per essere apparsa in un'intervista televisiva nella quale ha ammesso coraggiosamente: •Dovrò semplicemente vivere con questa storia..

Persone citate: Elisabetta, Hunt, John Ward Hunt, Lord Mountbatten, Michael Shea

Luoghi citati: Edimburgo, Londra