All'Einaudi soluzione prima delle ferie

All'Einaudi soluzione prima delle ferie All'Einaudi soluzione prima delle ferie Mondadori e i gialli c'è chi contesta la sua linea di ristrutturazione: giovedì alla Einaudi si è tenuto uno sciopero con assemblea per rigettare le sue proposte. I tagli si potranno fare, sostengono i dipendenti, ma dopo la cessione: farli oggi vuol dire deteriorare l'immagine dell'editrice. Dice Rossotto: «Ho trovato un organico di 360 persone, con vendite per 40 miliardi (ed erano ferme su quella cifra da anni, in tempi di inflazione elevata). Con un fatturato per addetto cosi basso mi si deve spiegare dove se ne andava l'immagine Einaudi. C'erano trenta correttori di bozze: neanche la Treccani li ha. Strano 50 persone per il magazzino, settanta per il rateale: con questo non si tiene su l'im¬ Caro Direttore, leggo le osservazioni che la figlia di Mondadori ha fatto all'intervista che mi tenne Gianpaolo Dosscna, cara persona. Io non ho mal preteso di aver inventato la Biblioteca Romantica ideata da G.A. Borgese. alla quale peraltro ho dato la mia collaborazione come a tutte le attività culturali della Mondadori. Ci tengo invece ad affermare clic i Libri Gialli sono stati Inventati da me e non dal carissimo amico Danilo Lebrecht (del quale ho salvato resistenza all'epoca della campagna contro gli ebrei). Gtatlq aveva un significato morale e solo dopo aver creato quel libri con la copertila gialla di Abbey,ebbe valore il poliziesco. Quanto al fatto che non Gent.mo Direttore. 11 libro di Antonella Boralevl, Far salotto, edito da Mondadori, di cui anche Tuttolibrl ha dato notizia, contiene alcune imprecisioni tra cui un'informazione errata, riportata nel brano pubblicato l'8 giugno, che riguarda direttamente i Lunedi Letterari della Associazione Culturale Italiana. Desidero chiarire, al fine di non confondere le acque, che non ho mai delegato a nessuno la responsabilità delle pubbliche relazioni dei Lunedi Letterari milanesi.

Persone citate: Antonella Boralevl, Borgese, Danilo Lebrecht, Einaudi, Gianpaolo Dosscna, Mondadori, Rossotto