Marcia trionfale dell'Hockey Novara

Marcia trionfale dell'Hockey Novara Marcia trionfale dell'Hockey Novara Dopo la conquista del campo internazionale NOVARA — Gli azzurri dell'Hockey Novara continuano la loro «marcia trionfale» enche In campo Internazionale dopo la conquista del 21° scudetto tricolore con la doppia vittoria contro la formazione del Bassano allenata dall'ex campione portoghese Antonio Llvramento. L'altra sera in Spagna, sulla pista del Cerdanyola, località poco distante da Barcellona, nella partita di andata della finalissima della 'Coppa CerS' (competizione paragonabile alla coppa E Uefa di calcio) i novaresi hanno conquistato un prezioso pareggio, 4 a 4, che ora dovranno tramutare in una vittoria, sabato prossimo, sulla pista amica, nella gara decisiva. Diciamo subito che il pareggio accontenta più gli spagnoli che hanno dovuto ricorrere ad ogni mezzo per bloccare gli attacchi dei novaresi, trascinati dal solito Marzolla. Ci sono stati numerosi • placcaggl» nei confronti del • bomber» novarese che alla fine non era soddisfatto di come erano andate le cose. «Non mf hanno lasciato giocare nel vero senso della parola e l'arbitro non é mal Intervenuto a dovere — ha commentato —. Comunque abbiamo conqulsteto un risultato utile che ci apre le porte al successo finale.. Il Cerdanyola non ha ripetuto, 21° scudetto tricolore gli - Mantella ; «Un risulta se vogliamo, l'errore del Vollregà che, nella semifinale, aveva affrontato gli azzurri a viso aperto. Gli spagnoli hanno cercato di chiudere ogni varco al contrattacco novarese ed in parte ci sono riusciti. Soltanto verso la metà del primo tempo il risultato si è sbloccato con Mariottti, ma il vantaggio novarese è durato solo tre minuti. Il primo tempo si concludeva però con gli azzurri in vantaggio, lanclatissimi, con Marzolla all'inizio della ripresa. Nel minuti centrali, con una serie di eccezionali interventi dei due portieri, gfi spagnoli riuscivaazzurri i lanr-an t in to utile -accesso» no a ribaltare II risultato portando il punteggio sul tre a due in loro favore. A questo punto il Novara non ci stava a perdere e nel giro di cinque minuti Colamaria cambiava ancora tutto realizzando due bellissime reti. Quando la vittoria sembrava raggiunta I gialloverdi locali riuscivano ancora a seonare Malgrado il rammarico per la vittoria sfumata negli ultimi minuti, l'allenatore Mino Battistella era soddisfatto del risultato: 'Abbiamo incontrato una squadra forse Inferiore a livello Individuale ma potente come complesso. Liliano Laurenzi

Persone citate: Antonio Llvramento, Colamaria, Laurenzi, Marzolla, Mino Battistella

Luoghi citati: Barcellona, Novara, Spagna