Terzo e quinto posto a due italiani nel Giro d'Italia con il windsurf

Dopo Finale Ligure la carovana è oggi a Castiglione della Pescaia Dopo Finale Ligure la carovana è oggi a Castiglione della Pescaia Terzo e quinto posto a due italiani nel Giro d'Italia con il windsurf Sono Caramante e Mastrolorenzi - E' stata annullata l'ottava tappa (meta Varigotti) per le avverse condizioni atmosferiche - Al comando sempre Pierre Kelbert, seguito da Leven .. . DAL NOSTRO INVIATO FINALE LIGURE — Manca Gilles Caivet, 20 anni, francese nato ad Algeri, nonna di Palermo, pluricamplone europeo e mondiale, vincitore della terza edizione, quella dell'anno scorso, ma anche questo Giro d'Italia in windsurf è dominato dai transalpini. Dopo la settima tappa, un triangolo olimpico nel mare di Finale, l'unica della Liguria, cinque francesi occupano I primi otto posti della classifica assoluta. E' stala annullata rollava tappa, una 'long distance* da Finale a Varigotti: senza sole e senza vento, In una giornata caratterizzata dalla bonaccia, il «Circo» si è dovuto arrendere e accontentarsi dell'unica manche disputatasi ieri in condizioni atmosferiche non certo favorevoli. Al comando c'è sempre Pierre Kelbert, anche se a Finale si è piazzato solo al quarto posto, preceduto dal connazionale Frank Leven, dall'israeliana Ofer Botzer e dal toscano Paolo Caramante. La classifica assoluta vede al secondo posto Leven, che ha ridotto il dislacco da Kelbert dopo il successo di Finale. Al terzo Caramante, al quarto Fred Gautier, al quinto Marco Mastrolorenzi. Kelbert è anche leader della categoria «leggeri» mentre Gautier è primo dei concorrenti che usano tavole a vela «pesanti». La maltese Francesca Vincenti, decima, è in testa tra le donne davanti a Paola Caramante (12"), alla jugoslava Helen a Burger (17') e all'altra italiana Paola Toschi che è solo 22'. Premiazione sulla terrazza del bagni Boncardo, presente l'assessore al Turismo di Finale, Giacomo Mamberto, e la carovana si è rimessa in viaggio, destinazione Castiglione della Pescaia, dove oggi pomeriggio è in programma la nona tappa. Domani il Giro sarà a Marina di Grosseto, mercoledì a Porto Santo Stefano per una • long distance» sino a Porlo Ercole. Gran finale giovedì a Fregene. Le tavole a véla erano scese in acqua II 16 giugno a Grado. Prima di arrivare a Finale il Giro aveva toccato Jesolo, Campione sul Garda, Domaso, Verceia e Campione d'Italia. Tom Del Monaco, presidente dell'Associazione italiana windsurf, instancabile organizzatore del Giro (il Torriani delle tavole a vela) è soddisfatto di come stanno andando le cose. •£' una menilestazione destinata a crescere. Quest'anno abbiamo ottenuto il patrocinio dei ministeri della Marina Mercantile e del Turismo e del- o nella finalissima l'Enlt. I giornali ci seguono, la Rai ha riservato un buon spazio al Giro. La gente ci accoglie con simpatia e segue Interessata le evoluzioni dei nostri atleti. Il nostro è uno sport In continua crescita e questa quarta edizione del Giro d'Italia lo sta dimostrando'. Pier Paolo Cervone Il Trofeo Eco ad Alessandria ALESSANDRIA — Entusiasmo, sportività, agonismo al Torneo «Luciano Eco», il più importante torneo notturno di calcio della città e della provincia, in pieno svolgimento sul campo del Centro sportivo 'Don Storninl'. Con un interesse in più, in questa quindicesima edizione: un torneo riservato anche al calcio femminile, con la Coppa Skoda. Il pubblico si fa sempre più numeroso sugli spalti del «Don Stornini», gli scontri tra le varie formazioni divengono sempre più avvincenti. I gironi di qualificazione sono entrati nella fase cruciale, ogni partita può divenire decisiva per l'accesso ai quarti di finale. Questa sera proseguono gli Incontri. Per l'Eco, alle 21, saranno di fronte Impresa Graci e Tartara Gomme e, alle 22,40, Circolo culturale Romita e Autopool. Per lo «Skoda», invece, alle 21,50 si incontreranno Carnei e Socielà Alessandrina. della Coppa Cers