Pavese, giovane leone, batte Paoletto di Giuseppe Grosso

Pavese, giovane leone, batte Paoletto Pavese, giovane leone, batte Paoletto CEVA — Bruno Pavese batte Erio Paoletto (11-9) e conquista il quarto punto In classifica, che gli garantisce il primato fra i «giovani leoni» della serie A e lo pone tra i candidati più autorevoli per la qualificazione alle finali. L'incontro tra Astor Sopredil Ceva (Pavese, Rosso II, Alossa, Sugliano) e la Cassa Rurale di Caraglio (Paoletto, Belmonie, Pasquero, Brignone) è stato molto combattuto e incerto fino al termine. Pavese è partito bene, giungendo al riposo sul 7-3 e Inducendo tutti a pensare ad una rapida chiusura delle ostilità. Al ritorno in campo, con grande delusione del BERRUTI BALOCCO CASTELLETTO MOLINA — Massimo Berrutl esce •confitto nel punteggio ma non nel gioco dal confronto con Balocco: la Sanstefanese è riuscita ad Importi colo di stretta misura, 11 a 10. Berrutl ha offerto un'altra prestazione super ma ha dovuto giocare, nel primo tempo, quasi da solo contro una squadra che soltanto nel finale è calata ma che prima aveva dimostrato una certa compattezza. La partita avrebbe anche potuto estere del quartetto di Caatelletto te, proprio nell'ultimo gioco Alberto Rigo e Piero Bertola (cugino del campione d'Italia, sostituiva Ieri lo tpento Borello) non avellerò peno due facilissime cacce. La Fldturam è itala protagonista nella seconda frazione di una rimonta spettacolare. Andati al ripoto tul 7 a 3 per 1 >cco, con un Arrigo Impreciso e I due terzini non pronti al momento giusto, la equadra il è ripresa trascinata da un Berrutl In gran forma. Dal 7 a 3 ti è pattati aire a 6, poi 10 a 7 e quindi 10 pari. E' slata una partila combattuta, durata circa 3 ore a mezzo e disturbata enche dal forte vanto. Baloccò 4 partito bene tln dall'Inizio, Inanellando giochi tu giochi • approfittando della icana consistenza degli avversari. Il primo gioco era ormai appannaggio del locali quando una serie di errori hanno permetto a Balocco di Iscrivere II primo punto. Nella teconda frazione, Augusto Arrigo il è ripreso, cominciando a colpire con maggior tempismo e precisione mentre la Sanstefanese, che già aveva speso nella prima parte, andava plano plano calando. Fulvio Lavina pubblico locale, l'Astor Ceva si è disunita, Rosso II è stato piuttosto falloso ed è ricominciata la rimonta di Paoletto. Con la sua battuta lunga ed elegante, Il capitano della Caragliese ha vinto cinque giochi consecutivi, ben sorretto dalla squadra che contava due ex, Beimonte e Pasquero. Sull'6-7 per gli ospiti, c'è stata la reazione del cebani. Pavese e compagni hanno vinto «a zero» li sedicesimo gioco, alimentando nuove speranze fra i tifosi preoccupati per le sorti della partita. Pavese è ancora riuscito a fare un punto (9-6), ma è stato l'ultimo momento di grazia della quadretta ospite. IO 11 TONEROSS MONDOVI' — Nulla da tare per la Merlose Dan clng Chrlst di Tonello e Devia contro l'Acna di Ceri gio di Dodo Rosso e Massone. La formazione monregalese è stata sconfitta In casa per 11-3 dalla squadra di Cangio ancora galvanizzata dall'ottimo successo della settimana precedente con Aleardi ben decisa ad Inserirsi nella lotta per l'Ingresso In linaie. La gara si è disputata su un terreno che la pioggia caduta tino al pomeriggio aveva bagnato senza però renderlo Inegiblle, per cui tutto é potuto svolgersi regolarmente. Dodo Rosso si è presentato In campo ben deciso a vincere; altrettanta convinzione non aveva torse la squadra di Tonello che nel confronti Importanti sem bra perdere la determinazione e tende ad arrendersi piuttosto facilmente. Finora questo era successo soprattutto fuori casa, mentre nello sferisterio amico Tonello e compagni sapevano tirar fuori le unghie e vender cara la pelle come era successo, ad esem pio, contro Bertola. Invece contro Rosso la resa è stata piuttosto rapida. Le squadre sono state In parità solo eull'1-1, poi Rosso ha preso rapidamente II largo portandosi sul 4-1. A questo punto c'è stata una breve reazione della squadra di casa che ha ridotto le distanze (4 2), ma si è sùbito spenta, consentendo all'Acne (Rosso, Massone, Nada, Gola) di portarsi sul 7-2 e poi di andare al riposo sul 7-3. Alla ripresa del gioco la Dancing Chrlst (Tonello, Devia, Blangetti, De Guglielmi) non è più esistita e la gara è terminata rapidamente sul punteggio di 11-3. Pavese, deciso a riscattare la deludente prestazione di domenica scorsa a Santo Stelano Belbo, si è impegnato al massimo e ha • infilato» due giochi consecutivi chiudendo l'incontro suini a 9 fra gli applausi del sostenitori. Se l'Astor Ceva ha confermato l'imbattibilità casalinga e compiuto un importante passo avanti in graduatoria, Paoletto non ha demeritato e potrà ancora recitare un ruolo di primo piano nel campionato. Domenica prossima I cebani avranno un impegno proibitivo nello sferisterio di Andora, contro Riccardo Aleardi. Giuseppe Grosso 3 11 LLO O

Luoghi citati: Andora, Balocco, Castelletto Molina, Italia