Bertola ridimensiona Pirero

Pallone elastico, serie A: è durata sette giorni l'illusione del ligure Pallone elastico, serie A: è durata sette giorni l'illusione del ligure Seriola ridimensiona Pirero Il capitano della di pubalgia - Occ ALBA — Dopo aver ottenuto domenica scorsa la prima vittoria in campionato, Pirero aveva (orse pensato di tentare lo sgambetto enche a Bertola, ma al Mermet, in una serata molto fredda ed umida, Vacchetto Aleardi 11 1 CANALE — Risultato clamoroso nello sferisterio dei Roeri dove la Canalese Musso Macchine Agricole (Vacchetto, Solferino, Blenglo, Garelli) ha battuto la Don Dagnino di Andora (Aleardi, Olivieri, Ghigliazze, Armato) con il punteggio di 11-1. A desiare clamore e sorpresa non è solo la vittoria della squadra di casa, che peraltro non ha rubato nulla disputando una delle più belle partite della stagione quanto la dimensione numerica del punteggio. Un Aleardi che realizza solo un gioco dopo aver dominato dall'alto di una superiorità Indiscussa le prime sei partite di campionato è destinato a suscitare molte perplessità. La Canalese Musso ha giocato benissimo con un Vacchetto molto cresciuto sia in battuta che al ricaccio, Solferino preciso e continuo e con i due terzini, Garelli e Blengio, che non hanno fallito un Intervento conquistando quindici importanti. Quando però sul campo si verificano risultati di questo genere è sempre difficile stabilire dove finiscano I meriti dell'una squadra e dove invece inizino i demeriti dell'altra. Certo Aleardi ha giocato molto sodo tono battendo poco e ricacciando abbastanza debolmente. Anche I compagni non sono risultati molto incisivi finendo per farsi coinvolgere nel naufragio generale. In Serie A Serie A (8' giornata): Merlese (Tonello)-Spec (Rosso) 3-11 ; Albese (Bertola)-Doglianese (Pirero) 11-4; Astor Ceva (Pavese)-Caragllese (Paoletto) 11-9; Canalese (Vacchetlo)-Don Dagnlno (Aleardi) 11-1; Amici di Castelletto Molina (Berruti)-Sanstefanese (Balocco) 10-11. Classifica: Bertola punti 7; Aleardi 6; Balocco e Rosso 5; Pavese 4; Vacchetto, Paolella "è Tonello 3; Berrutl 2; Pirero 1. Prossimo turno (ultima giornata di andata): sabato, ore 21,15: Rosso-Bertola; domenica: Aicardi-Pavese; Paoletto-Tonello; Pirero-Berruti; Balocco-Vacchetto. In serie B L'ultima di andata, è slata caratterizzata dal fatto piuttosto insolito che tutte le squadre Impegnate In campo esterno hanno vinto. Oltre a Caraglio, sono stati inlatti violati anche gli sferisteri di Peveragno, Imperia e Vallerana. Come detto la novità più grossa viene da Caraglio, ma qui le giustificazioni ci sono. Alla magnifica giornata di Pettavino e Billia, ha fatto riscontro l'infortunio di Rivero, il battitore di casa. „ Risultati: Cassa Rurale Caraglio-Subalpina 7-11; Peveragnese-Eda 5-11; Juventus Imperi a-Maglianese 6-11; ATPE-Cormelia 3-11, ha riposato la Taggese. Classifica: Cassa Rurale Caraglio e Maglianese 6 punti; Taggese 5; Eda 4; Cortemilia, Juventus Imperia e Subalpina 3; Peveragnese 2; ATPE 1. Juventus Imperia ed Eda due incontri in meno. ATPE e Maglianese uno in meno. La gara ciclistica Doglianese soffre ccorrono altre cure è stato bruscamente richiamato alla realtà, subendo una sconfitta piuttosto pesante (11-4). Il giocatore ligure, che si sente addosso molta responsabilità dopo le delusioni dell'Inizio di stagione, non pare però ancora perfettamente a posto sul piano fisico dopo la pubalgia delle scorse settimane ed i) rendimento In campo non è certo all'altezza delle sue possibilità. Al termine dell'incontro Pirero è stato visitato da' Elio Locatelli, preparatore di molti giocatori di pallone elastico, nonché tecnico della Nazionale italiana di atletica leggera, che ha constatato come II giocatore non ala ancora sciolto nel movimenti e gli ha consigliato la visita di uno specialista all'Università di Pavia. Bertola dal canto suo non ha dovuto impegnarsi allo stremo per aver ragione del suo avversario; la partita è subito stata saldamente nelle sue mani e si è conclusa in fretta con un punteggio indiscutibile. Bertola ha anche lasciato abbastanza spazio al ricaccio alla spalla Gianni Rigo che si è disimpegnato con eufficiente disinvoltura, sollevando un po' il suo compagno dalla fatica e consentendogli di trascorrere una serata tranquilla. Normale amministrazione per I terzini Bonino e Somano sempre attenti e precisi. Dall'altra parte con Pirero che alternava buoni palloni ad altri piuttosto deboli, anche Galliano è stato coinvolto In una serata negativa, fallendo la conquista di cacce facili ed importanti. Forse l'emozione di ritrovarsi al Mermet contro Bertola con il quale lo scorso anno aveva conquistato lo scudetto Italiano gli ha giocato un brutto scherzo. I terzini Sacco e Tamagno, che sostituiva Niello, non hanno avuto molto lavoro, ma hanno anche commesso qualche errore. La cronaca dell'incontro è avara di episodi significativi: la Cassa Rurale di Vezza conquista il primo gioco e la Doglianese Centro Leasing pareggia subito creando le premesse per una gara combattuta. La frazione successiva è vinta da Bertola e nel quarto gioco, dopo una rimonta che l'aveva portato sul 40 a 40, Pirero si vede privato del punto per un fallo di Galliano che spedisce fuori la palla di pochi centimetri. Bertola non batte molto lungo, ma trova con regolarità II muro (anzi In una occasione riesce a far compiere alla palla ben quattro rimbalzi sulla sommità del muretto prima che la sfera ricada) e mette in crisi il ricaccio degli avversari. Il punteggio sale a 4-2, poi la Doglianese nel gioco seguente perde due cacce facili ed II gioco e Bertola va sul 5-2. A questo punto il campione albese incomincia a lasciare più spazio a Rigo che si dislmpegna bene. Gli ospiti conquistano ancora un gioco fra il rumoroso incoraggiamento del pubblico in maggioranza di parte doglianese, ma le due squadre vanno al riporo sul 7-3. Alla ripresa delle ostilità Pirero riesce a conquistare un altro gioco, ma non ce la fa a riaprire l'Incontro, Aldo Scavino'