Boule d'Or: stravince la Barbero

Botile d'Or: stravince la Barbero Botile d'Or: stravince la Barbero Ha piazzato due sue formazioni al primo e secondo posto nella prova a quadrette del campionato di società - Gassifica: 1° Colombo, 47 punti CARMAGNOLA — Sugli ospitali campi del Circolo Ricreativo La Stampa, la Barbero Monti Bosco, organizzatrice della tredicesima prova a quadretto del campionato di società, con in palio il primo grande trofeo Boule d'Or, piazzando due sue formazioni al primo e secondo posto, ha stravinto. La finale, agonisticamente valida seppure fatta in famiglia, è stata vinta da Balma, Blsarello. Botto V. e Vottero che hanno prevalso per 13-4 su Mometto, Scarafiottl, Fornero, Calvi. Notevole la media nella finale di Balma (12/15) e di Bisarello (5/7), di straordinaria continuità gli accosti di Botto e, soprattutto di Vottero, che ha legittimato la convocazione in nazionale. La gara, iniziatasi sabato alle 14 agli ordini dell'arbitro Michelino Demarchi di Genova, a causa della pioggia è slata dislocata nel bocciodroml coperli de La Montagnola e del Mossetto per l'espletamento dei primi due turni. Tra le 25 quadrette iscritto ci sono subito vittime illustri: la Stronese, che sbaglia completamente partita, la Cirlacese di Val, Priotto, Tonletta, Paletto e la consocia di Suini, Clerico, Riscaldino, Caudera, le due rappresentanti della Colombo di Genova. Più sensazione ha destato la sconfitta di Storia, Granaglie, Notti, Bozzano che si sono trovati In vantaggio di 7-2 nei confronti di quelli che saranno I vincitori della competizione. La Madonna del Pilone ha portato nei quarti ben due quadrette, come la Barbero Monti Bosco, ma ambedue sono state eliminate: la prima (Accossato, Cagilero, Capello, Tomalno) dall'Alimentari Cesano per 13-7, la seconda (Trucco, Glanotto, Paletto, Bianciotto) dalla B.M.B. di Bisarello per 13-8. In semifinale la B.M.B. di Bisarello ha sconfitto l'Alimentari Cesano (Radice, Beraldo, Franzonl, Cesano) per 13-8 e la B.M.B. di Mometto ha superato la Valeo (Lucente, Avella, Baudino, Bonadio) 13-5. Osvaldo Comogllo Classifica generale: Colombo punti 47, Cirlacese 44, B.M.B. 39, Biellese 36, Nizza 35, Valeo 29, La Fissa 22, Cesano 17, Madonna del Pilone 15, Frutterò Olimpio 13, Stronese 12, Vadose e Roverino 10, Auxillum e Familiare 9, Aostana e Bra 4, Cairese e Morando 0.

Luoghi citati: Bra, Carmagnola, Genova, Nizza