Tante polemiche fra gli allenatori

A Stresa assemblea delTAIAC A Stresa assemblea delTAIAC Tante polemiche fra gli allenatori Sono seimila, ma il loro fronte è diviso - Confusione sugli obiettivi STRESA — L'assemblea nazionale dell'Alac, tenutasi tra venerdì e sabato a Stresa, all'Hotel Bristol, si è chiusa con un terremoto di proteste, te polveri sono state innescate sin dal primi incontri tra le delegazioni dei tecnici dilettanti: la Lombardia si presentava alle elezioni per II prossimo triennio piuttosto disunita al proprio Interno a alla (Ine, per alcuni vizi procedurali e sostanzialmente anche a causa di una poco simpatica tendenza a discutere tutto e sempre, il fronte degli allenatori italiani Iscritti all'Associazione (sono oltre seimila In tutta Italia) si è chiaramente spezzato In due tronconi. La storia Insegnerà se la gazzarra di Stresa ha chiuso una breve epoca oppure se, Italianamente, I trainar Interpreteranno II mtutto a posto, niente In ordine*. Sul Lago Maggiore bene rappresentati I piemontesi e I liguri. I rappresentanti liguri erano Grubeso, Armari, Gaudina, Zaccone, Cucuzza, Amodl, Betocchi, Ossola, Ferrari, Cantagallo, atterri e Paravagna (genovese, eletto consigliere nazionale insieme a Stetano Ariani, novarese). Per II Piemonte, oltre ad Arlatti, c'erano Cermoll, Luca, Gorl, Kregar, Falzone. Chiesa, Di Ley, Benedetto, Pula, Rapanello e /'avv. Pasero (eletto nel Consiglio del trainar professionisti). Natalino Fossati, appena Insediato sulla panchina di Vercelli, aveva In mente le bianche casacche: «Sono stato anche consigliere dell'Aiac sin dal 78. Si lavora molto e qualche passo è stato fatto. Mi pare però che questa volta le cose non siano andate molto bene. Sono molti gli allenatori liguri Impiegati nel settori giovanili: «I rapporti con le società e la Lega — fanno no/are quasi ' fufM — sono buoni. Inoltre, siamo quasi tutti impegnati a segnalare I migliori giovani del vivaio alle società maggiori, Sampdoria. Genoa, Sanremese, Savona eccetera. L'Aiac? A volte tutto fila liscio, a volte c'è battaglia, come in questo caso. La lotta per II cadreghino è sempre piuttosto calda». Cala // sipario... strappato di Stresa: I mister dilettanti lombardi, toscani, friulani, veneti, sardi ed emiliani minacciano rappresaglie e Invalidazioni. Sono comunque stati eletti alle massime cariche dell'associazione, oltre al presidente Zani, I tecnici professionisti: Trapattoni, Radice, Giagnonl, Franco Ferrari, Pasero e Marchloro; tecnici dilettanti: Arlatti (Piemonte), De Luca (Campania), Paravagna (Liguria), Zecchini (Romagna), Pellegrini (Marche), Roberto Corninoli