Tutti vogliono Foti di Roberto Eynard

Sta per aprirsi il mercatino dei dilettanti a Pettenasco Sta per aprirsi il mercatino dei dilettanti a Pettenasco Tutti vogliono Foti Il gioiellino del Grignasco pare in procinto di partire per Verona, nonostante l'interessamento, della Pro Patria - Il trainer Pierino Podestà guiderà il Gattinara - Il Gravellona ha confermato Balzarmi - Butti allenerà il Verbania? DAL NOSTRO INVIATO PETTENASCO — Il mercatino dei dilettanti di Pettenasco, grazioso paesino sulle rive del lago d'Orta, giunto alla sua quattordicesima edizione, sta per aprire i battenti all'hotel Approdo in coincidenza con il via utticiale alle liste di trasferimento, fissato per il primo luglio. Sono sette I .rendez-vous» previsti per I dirigenti dei club di un vasto comprensorio che spazia dal Novarese alla vicina Lombardia, dalla Valsesia al Biellese, dal Vercellese all'Alto Alessandrino: si Iniziare II 5 luglio per concludersi il 23, con scadenze bisettimanali ogni martedì e venerdì. In attesa di questo inizio ufficiale della campagna acquisti-vendite, mentre molte squadre sono ancora alla ricerca del mister, si intrecciano le prime trattative. Tra I casi che tengono banco in questi giorni uno dei più eclatanti è quello di Foti, diciassettenne stella del Grignasco. Alcune voci avevano continuato a ribadire che il centrocampista valsesiano era stato ceduto al Verona. A smentire queste Illazioni che hanno messo in subbuglio l'Intero clan rossonero è il direttore sportivo del Grignasco Luigi Abbate: «La situazione è molto diversa. Con I dirigenti del club campione. d'Italia non ci slamo ancora seduti ad un tavolo per discutere II passaggio di Foti al Verona. Il ragazzo ha sostenuto un provino dall'esito positivo, ma siamo ancora In attesa di una chiamata dal Veneto. Il nostro gioiellino potrebbe Unire altrove, magari alla Pro Patria. In settima na si vedrà: Il trasferimento di Foti condiziona, per II momento, tutto il mercato del sodalizio valsesiano: la situazione In casa rossonera è an cora in alto mare (non si conosce ancora II nome del mister: potrebbe essere Berteletti oppure lo stesso Manzini, responsabile negli ultimi quattro mesi). Gli unici dati certi sono le partenze di De Joannes, Gallina (interessa alla Dufour Varallo), Nuvolone (potrebbe finire al Gattinara) e Julini (ritornerà al Borgosesla?). Una delle poche novità della settimana è rappresentata dall'Ingaggio di Pierino Podestà, ex mister di Mezzomerlco e Borgomanero, da parte del Gattinara che è pure sul punto di cedere il centrocampista Stampini alla Cossatese. In casa vignaiola dovrebbero fare le valigie verso altri lidi la promessa Pagani, portiere-rivelazione della stagione, il bomber Lanfranco, appetito da più di una squadra e il centrocampita Pellerey. Una delle compagini che sicuramente si muoverà sul mercato è l'indy Gravellona. I tocesl, ampliati i quadri dirigenziali e riconlermato ad allenatore il bravo Balzarmi, potrebbero concludere con la Juve Domo lo scambio Rampi-Bosco, che comporterebbe il conseguente spostamento di Crosta a stoppar, mentre la linea d'attacco potrebbe essere capitanata da Mucci, goleador del Borgoticino, appetito però anche dalla Juve Domo. Quasi slcuramenti gli arancioni cederanno una delle loro punte, probabilmente Ferraretto che potrebbe finire alla Cossatese. Il Verbania, dopo essersi costituito in società a responsabilità limitata, sembra Intenzionato a rinnovare i ranghi, Gottardi rientrerà per fine prestito al Borgomanero, Valdo potrebbe Indossare la maglia di Vllladossola, Juve Domo o Stresa, mentre il Castelletto ha fatto un pensierino a Garritoli. Rimarranno, invece, I giovani Borre, Conte e Marchesa. Incerto è il nome del mister: il più accreditato a sedere sulla panchina biancocerchiata è Cesarino Butti, ex Torino e Perugia. Vi è molta attesa per le mosse del Borgomanero. I rossoblu. dopo aver mancato di un soffio, nonostante i 48 punti all'attivo, la qualificazione alle finali per l'Eccellenza, punteranno l'anno prossimo al completo riscatto. Lasciato libero Pierino Podestà Il club novarese è alla ricerca di un nuovo mister: il più accreditato a guidare la navicella del vecchio Borgo sembra Diego Zanetti, Il condottiero rivale nel torneo appena concluso, anche se non farebbe scalpore l'ingaggio di Ettore Berteletti. Sul mercato il nuovo d.s. Boblce che dopo una lunga milizia da giocatore ha appeso le scarpe al chiodo è alla ricerca di un libero (Cagnoli dello Stresa, Minati della Juve Domo) ed ha già richiesto al Romagnano II terzetto formato da Vicario, Antoniotti e Renolfi, proponendo In cambio il trasferimento dello slopper Zanutto e il prestito dell'attaccante Riva, In casa rossoblu potrebbe anche arrivare il centrocampista astigiano Bellacorno. Il Cerano, dopo aver riconfermato a pieni voti mister Cellario ha chiesto al Novare tre giovani Suero, Burlone, Vlgliotti, l'anno scorso ad Arona, mentre la Sunese che sembra intenzionata ad allestire una formazione competitiva ha acquistato dalla Rhodense Borrlnl. Tra le squadre d'Eccellenza la Biellese dopo aver acquistato De Fraia dal Casale, Pari dall'Aosta ed ingaggiato Cavagnetto, ex Perugia, Como, Vicenza è alla ricerca di un mediano potrebbe arrivare Guidetti, l'ex veronese Roberto Eynard