Moser marca Saronni Saronni guarda Moser e così Corti va a vincere

Campionato italiano di ciclismo a Montello Campionato italiano di ciclismo a Montello Moser marca Saronni Saronni guarda Moser e così Corti va a vincere Montebelluna. Il vittorioso arrivo di Claudio Corti nella prova unica per il tricolore fosse a soli 18" dal gruppetto dei fuggitivi, dal quale Corti doveva ancora scattare per l'assolo, e che poi non ci sia stato il ricongiungimento, ma invece il gruppo Moser-Saronni sia precipitato indietro, è stato attribuito al divenire della giornata. Con Baronchelli, fuggitivo nonché compagno di Corti, che ha detto: «Ma che guerra fra quel due, erano stanchi e basta». Ha sdrammatizzato anche il et. Martini, drammatizzano invece inaiti che hanno ieri colto alcuni segni e segnali: Conconi il .personal guru» di Moser che stava sull'auto amml- E il Tour parte venerdì Mancano pochi giorni alla partenza del Tour. La grande corsa francese si avvierà venerdì con un cronoprologo a Vannes, in Bretagna. Sono in programma 22 tappe per un totale di circa 4100 km. La conclusione si avrà domenica 21 luglio a Parigi. Iscritte anche due squadre italiane, ma nessun nome di grido: Moser e Saronni ancora una volta hanno detto no. raglia dello stesso Moser, mentre chi sponsorizza il siluro per Moser aveva il suo scienziato Tredici in corsa come medico personale di Saronni (da qui altre possibili diramazioni di rivalità); Saronni che ha forato in piena bagarre e che è stato atteso soltanto da un gregario ed è rientrato facilmente (ma allora Moser ha corso per Saronni, non per morire insieme a Saronni...). Si può dire molto, temere moltissimo per il 1° settembre, tanto più che il circuito, ieri percorso addirittura ai 43,560 di media nel quinto giro, non è risultato duro: la maggiore difficoltà è stata in fondo rappresentata dal pubblico, che non ha spazio fuori dalla strada, incombendo subito il bosco, e che perciò serra strettamente i pedalatori, facendo temere il blocco quando, il V settembre, ci saranno 200 mila persone. Tutto si può dire e scrivere, nel bene e nel male, a patto di non dimenticare che Claudio Corti, il quale succede a Vittorio Algeri in tricolore, ha vinto bene, trasformando ieri una vita in bicicletta, un lungo onesto mestiere, in una gran bella carriera. si 8 8 Il Ri){ g

Luoghi citati: Montebelluna, Montello, Parigi