II camion è precipitato dal «punto della morte»

II camion è precipitati) dal «punto della morte» II camion è precipitati) dal «punto della morte» Nello stesso tratto incidenti sempre co ORCO FEGLINO — E' In corso l'inchiesta per stabilire le cause del tragico incidente nel quale sono morte due autostopplste tedesche. Le ragazze viaggiavano sull'autoarticolato francese che è precipitato sabato mattina dal viadotto dell'Autoflorl nel pressi della barriera di Feglino (Savona). Le vittime, entrambe di Dortmund (Katherlna Muller, 20 anni, e Barbara Statukl, 22 anni) avevano ottenuto 11 passaggio da Abderrahman Hamdl, 47 anni, tunisino, residente a Parmaln In Francia. La dinamica dell'incidente è stata Interamente ricostruita dalla Polstrada e purtroppo ricalca fedelmente quella di altri gravi disastri avvenuti nello stesso punto e con identiche modalità. L'ultimo in ordine di tempo lo scorso anno a settembre, quando un pullman di pellegrini spagnoli, di ritorno da una visita al Papa, aveva sbandato paurosamente finendo In bilico sul bordo del vladrV.o a 20 r. atri di al¬ Fellow» assegnato a sono avvenuti altri n analoghe modalità tezza sulla piazza del paese. In quell'occasione una sola fu la vittima. Questa volta Invece la motrice del pesante automezzo ha divelto tutte le barriere di protezione. Come già accaduto In passato a causare l'incidente è stato l'asfalto reso viscido dalla pioggia in un punto che invita alla velocità. In quelle condizioni Abderrahman Hamdi ha cercato di frenare ma l'automezzo gli è impazzito sotto le mani. Prima una violenta sbandata sulla destra dove 11 guard-rail ha resistito e poi, per il contraccolpo, l'autoarticolato è finito nell'altra corsia scontrandosi con un'Alfotta 33, condotta da Roberto Bava, 43 anni, assicuratore di Imperla e direttore sportivo dell'Ando™ Calcio. Poi il pesante veicolo è precipitato dal viadotto. Una delle due ragazze, Katherina Muller è morta sul colpo, l'amica invece è deceduta in ospedale. Trenta giorni di prognosi invece per l'autista tunisino e per Roberto Bava. d Allegra Agnelli

Persone citate: Abderrahman Hamdi, Abderrahman Hamdl, Allegra Agnelli, Muller, Roberto Bava

Luoghi citati: Dortmund, Francia, Orco Feglino, Savona