La Taggese cerca esperienza

La Taggese cerca esperienza La Taggese cerca esperienza Edilconsat ai play-off? La gioventù dei giocatori sembra il tallone d'Achille della squadra di Enzo Neuhoff salita in Promozione - Confermato l'allenatore TAGGia — ii miracoio-laggese 10 spiegano le cifre, soprattutto quelle del girone di ritorno: quindici partite, dodici vittorie, due pareggi, una soia sconfitta. Cosi una squadra, la Taggese appunto, che al giro di boa del torneo sembrava tagliata fuori da ogni possibilità di promozione, ha centrato il salto di categoria, tornando In Promozione dopo un'attesa di otto anni. La formazione di Enzo Neuhofl, al momento decisivo, ha messo in mostra nervi d acciaio. Terminato 11 campionato in vetta alla pari con il Sanremo 80. i giallorossi taggesi hanno perso lo spareggio per il primo posto (0-1). -La delusione è sfata grande, ma la squadra ha reagito bene», dice Mario Ricetti, da 30 anni segretario-factotum del club. Per la promozione, cosi, la Taggese ha dovuto attendere la seconda coda di spareggi con formazioni piazzate al posto d'onore negli altri gironi liguri di Prima Categoria: un pareggio con la Pro Recco (1-1) ed un successo contro l'Ameglia (1-0) hanno permesso l'exploit. Sabato sera una maxicena, accanto al campo sportivo, ha celebrato la promozione. Ma già incombe il futuro. Cosa farà adesso la Taggese? 'Questa promozione ere Inattesa Ora dovremo allestire una squadra In grado di giocare un campionato durissimo considerando che vi saranno squadre come Vedo e Varazze-appena discese dall'Interregionale. Il nostro obiettivo, è chiaro, sarà la salvezza-, aggiunge Ricetti. Il problema-allenatore é risolto. Enzo Neuhoff, salvo sorprese, sarà riconfermato. Nei prossimi giorni dovrebbe rinnovare il contratto. «Won si discute nemmeno». dice Ricelti. La squadra, piuttosto giovane, quasi tutta fatta in casa, dovrà essere irrobustita. Non é escluso che per tarlo la società sia costretta a cedere alcuni dei suol gioielli più giovani come il libero Loddi, 16 anni, che piace a Sanremese e Imperia, Il portiere Minori, il centrocampista Cristiano o II giovane bomber Minici, titolare della rappresentativa ligure allievi. Cedendo qualcuno di questi ragazzi, la Taggese potrebbe recuperare un po' di quattrini per operare sul mercato e, magari, in cambio, qualche elemento d'esperienza. Il ritorno in Promozione della Taggese rilancia il derby stracittàdino con l'Argentina Arma (Taggla e Arma sono una sola città). Un motivo di interesse in più, anche se c'è chi continua a considerare un lusso due squad<# in una città di poche migliaia di abitanti. Il discorso della fusione è sempre nell'aria, anche se passi concreti in questo senso non ce ne sono. Anzi, ad Arma, sembra alia per nascere addirittura una terza società. La fusione, insomma, sembra davvero utopia. pBruno Monticonc Gli astigiani del tambuin classifica con quattro ASTI — Con quattro- punti in due partite, entrambe casalinghe, l'Edilconsat (campionato di Tamburello di serie A) ha assestato la propria classifica. Sabato sullo sferisterio di Lungotanaro In un pomeriggio caldissimo gli astigiani hanno avuto la meglio sul Cannano del Colle, la formazione bresciana ultima In classifica, con appena due punti, frutto di altrettanti pareggi. Come volevano I pronostici della vigilia, l'Edilconsat ha chiuso entrambi i set senza correre rischi di sorta: la prima frazione è terminata suii'8-5, la seconda ha visto prevalere ancora i padroni di casa per 6-4. Questo successo, che va ad aggiungersi a quello altrettanto prezioso conquistalo la settimana scorsa di fronte al quotato Cariano di Verona, ha messo' le ali al quintetto allenalo da Marco Carbone e Giuseppe Pianta. Ora per I dirigenti astigiani, parliti con il proposito di disputare una stagione all'insegna della tranquillila, diventa sempre più difficile gettare acqua sul fuoco. ' La squadro intatti si sta avvicinando alla zona play-off, o meglio ai due dei quattro posti ancora disponibili per prendere parte agli spareggi scudetto. I primi due sono ormai appannaggio della coppia di ferro Bussolengo e Caslelferro. Per il terzo e quarto posto hanno maggiori chances Salvi e Ratio ma alle loro spalle possono portare serie Insidie Marmirolo Àuto, Cesari domina a Pieve PIEVE DI TECO — Con la vittoria nella Pieve di Teco-Colle S. Bartolomeo, il blellese Augusto Cesari si mantiene saldamente al comando della classifica provvisoria del « Superslalom '85», campionato Italiano delle corse automobilistiche In salita. La gara, giunta alla terza edizione, si è disputata ieri pomeriggio. Due le «manche» In programma: ma all'inizio della seconda ha comincialo a piovere, e cosi i tempi validi sono stati quelli della prima. Al via della manifestazione, superbamente organizzata dal Circolo Sportivo «Amici del Moscato» di Alba, si sono presentati 70 concorrenti. Benissimo si sono comportati i piloti piemontesi del Team Supergara di Alba: hanno conquistalo infatti I primi sei posti. Male, invece, l liguri: il migliore di essi, Il pietrose Panaro, è finito sottimo, ed hanno deluso pure I sanremesi Massimiano Zunino e Cardone, molto attesi alla prova. Legittima la soddisfazione di Cesari, che il 5 luglio, con la nuovissima Abarth Dallara Turbo, un bolide di 1400 ce. e 260 cavalli, in grado di accelerare da 0 a 100 km all'ora In meno di quattro secondi, tenterà di battere il record del mondo sul quarto di miglio alla piata di Monza. urello si sono assestati o punti in due partite e Edilconsat in primo luogo e di seguito Bonate e Cariano. Serie A (12* giornata): a Rallo: Rallo-Salvi Verona 1-1 (7/8, 8/6); a Aldeno: Bussolengo-Aldeno 2-0 (8/2, 8/6); a Valgatara: ValgataraSan Pietro 1-1 (7/8, 8/6); a Asti: Edilconsat Asti-Caprianese 2-0 (8/5, 8/4); a Castellerò: Castelferro-Bonate Sotto 2-0 (8/7, 8/7); a Marmirolo: Ongari MarmiroloSantamaria 2-0 (8/3, 8/1). Classifica: Bussolengo p. 23, Castelfarro p. 21, Salvi Verona e Rallo p. 14, Ongari Marmirolo p. 13, Edilconsat p. 12. Bonate Sotto e Sanpletro p. 11. Aldeno e Valgatara p. 9, Santamaria p. 5. Caprianese p. 2. Bmt a Piossasco • PIOSSASCO — Quarta prova del campionato Italiano di Bmt, la «bicicletta da cross», ieri a Piossasco. Sul percorso, tracciato nel parco montano, si sono esibiti 110 concorrenti. Miglior riferimento assoluto per il veronese Alberto Li-i malore ma ottima prestazione, fra I più piccoli, di Roberto Venzani di Pinerolo. Nel complesso un'ottima prova degli atleti torinesi, presenti nel quartiere: alti di tultte le classifiche. La quinta prova del campionato è in programma al colle Braida di Giaveno, Il 7 luglio. Caf. A (7-8 anni): 1. Paolail (Bmt Lazzate), 2. Manzoni (Valsassina), 3. Colognesl (Milano). Caf 8 ( 0-10 anni): 1. Monlarl (Fldeuram Torino); 2. Lanzi (Collebealo);