Saint-Vincent Parte Santoro

I programmi delle due laureate per l'Interregionale I programmi delle due laureate per l'Interregionale Arriva" Bercellino alla Juve Domo? Saint-Vincent Parte Santoro DOMODOSSOLA — Diego Zanetti non è. più I' allenatore della Juve Domo. L' esonero del tecnico da pane di una Società neopromossa non è un fatto usuale. « Assumo In prima persona tutto le responsabilità di questa decisione — dice II Presidente della Juve Domo Eugenio Citrini —. MI rendo perfettamente conto che non riconfermare l'allenatore dopo la vittoria in campionato e II successo negli spareggi per l'accesso alI Interregionale può suscitare un certo sconcerto. La nostra stima per Zanetti, cui voglio rivolgere un caloroso ringraziamento, è Immutata. Ma i nostri programmi sono altri ». Non era un mistero che fra il tecnico e il presidente della Società Ossolana ci fossero divergenze, che a lungo andare sono sfociate in una vera e propria incompatibilità di carattere. Non si sa ancora a chi sarà affidata la. conduzione tecnica della squadra nel prossimo campionato. La Juve Domo ha contattato Silvlno Bercellino che ha ottime credenziali dopo aver salvato l'Ivrea. Sicura invece la riconferma del preparatore atletico Roberto Borino, il cui lavoro ha riscosso generali apprezzamenti. I programmi della Juve Domo potranno essere definiti meglio solo dopo r Assemblea generale dei soci, convocata per mercoledì sera Sono state annunciate le dimissioni di uno dei Vicepresidenti, Egidio Agnesina, contitolare di una Società che sponsorizzava la squadra granata. La Juve Domo dovrà quindi probabilmente cercarsi un nuovo sponsor. Si presenta dimissionario all'assemblea anche il direttore sportivo Flavio Zanni, una delle ligure più popolari dell'ambiente calcistico domese. Le prime indiscrezioni sui giocatori danno sicuramente partenti l'attaccante Fontana e II portiere Paganelli per fine prestito. Torneranno rispettivamente alla Pro Vercelli e allo Stresa. Anche capitan Minati dovrebbe trovare una sistemazione In una società di promozione che abbia grosse aspirazioni. Incerta la sorte delle punte Colloca e Russo che quasi certamente lasceranno la' Juve Domo per squadre più vicine alla loro residenza. La società ossolana conta di ottenere in prestito un attaccante dal Varese. Ha inoltre messo gli occhi su Mucci, 24enne bomber del Borgoticino, e su Valdo del Verbania. Per rafforzare il centrocampo si parla dell'arrivo di Cesare Rampi, 26 anni, che ha disputato un grosso campionato nell'ln'dy Gravellona. SAINT-VINCENT — Il Maros Saint-Vincent, prima squadra espressa dal girone B, ha vinto II campionato di Promozione. Ma ha perso il suo allenatore, l'uomo che l'aveva guidata al successo in prima categoria e al secondo posto dell'anno scorso, prima della difficile ma meritata affermazione culminata con gli spareggi di Biella. Nunzio Santoro se ne va: -MI resta la soddisfazione di aver portato all'Interregionale due squadre della mia regione, prima l'Aosta e adesso il Maros, oltre all'Ivrea. Ho già contatti con altre società, non ne parlo ancora perché mi sembra prematuro». Ma perché questo divorzio all'indomani del trionfo? .Avevamo dee/so già prima della fine, e lo avevamo comunicato a Santoro — dice oggi il presidente, Angelo Rossini —. Niente da dire come tecnico, ha tatto veramente un ottimo lavoro. I problemi era altri, di natura umana». Reciproche incomprensioni dunque, almeno cosi si intuisce visto che la verità resterà patrimonio del tecnico e delia società. Nessuna polemica, un -grazie e arrivederci- che costituisce quasi un'eccezione nel mondo del calcio. Con il mister se ne andrà quasi certamente anche il direttore sportivo, Silvano Russo, grande amico di Santoro: -Siamo legati prima a livello personale, poi come tecnici1— apiega —. Per cui una mia permanenza al Saint-Vincent è quanto meno Improbabile». E per qualche giorno era sembrato che dovesse lasciare anche il presidente: - Vivo troppo lontano dalla squadra, una società ha bisogno di dirigenti assidui. Abbia¬ Adriano Velia Gozzano in crisi GOZZANO — Stagione travagliata per il Gozzano, una dèlie società dilettantistiche più blasonale. Il club rossoblu, dopo rama-" ra retrocessione in Prima catego-' ria. è attanagliato da una grave Crisi. Il marchese Alfredo d'Albertas, da una trentina di anni Immagine e simbolo del club cusiano (tranne brevi Interruzioni ha quasi sempre ricoperto la carica di presidente), il vice Gian Luigi Floriani, hanno rassegnato le dimissioni. mo un'offerta, se sarà consistente potrei anche passar di mano. In ire anni mi sono tolto delle belle soddisfazioni» annunciava Rossini. Poi',' venerdì scorso, il cambio della guardia^non si è concretizzato: -Probabilmente resterò. Il futuro della società dipende anche dall'aiuto della Regione, della Sitav, del privati. Possiamo allestire una squadra per un torneo medio-alto, ma anche una formazione In grado di puntare al primissimi posti». Di soldi si parlerà ancora, ad esempio' in un Incontro che è già programmato per sabato prossimo. Resta scontato l'abbinamento con la Maros, l'azienda torinese diretta da Rossini e dalla moglie. Sembra che la sponsorizzazione sia garantita Valigie pronte per Centola e Trombetti, in prestito, ai quali la società intenderebbe rinunciare. Possibili, ma non sicuri, partenti anche Caplstrano e Campanile, Giampiero Paviolo Week-end di golf TORINO — Il week-end golfistico piemontese si è concluso con due manifestazioni di notevole valore tecnico. Al Memorial Cerutti alla Margara, Baldovino Dassù è tornato al successo battendo Massimo Rocca; Cali, il più forte dei torinesi in gara, ha dovuto accontentarsi nell'ultima giornata di un ottimo percorso con 69 colpi che. però non sono bastati per reagire alla marcia di Dassù. Da notare che ieri Cali ha firmato un contratto che lo lega come maestro e giocatore al Golf Club I Roveri.