Buon esordio della Simeoni

Buon esordio della Simeoni Buon esordio della Simeoni Sara ha superat FORMIA — Tradizione rispettata a Formia. Anche quest'anno un nuovo primato italiano. Lo ìia stabilito nel salto con l'asta Viktor Drechsel con 5,52, misura che mi gliora di due centimetri il li mite precedente di Barella e che non ha meravigliato V atleta altoatesino in precedenti gare oltre i 5,40 con condizioni meteorologiche non certo delle migliori. La gara dell'asta è stata comunque vinta dal bulgaro Ivo Yan chev con 5,62. Ma dal meeting formiano la notizia più attesa è quella che riguarda Sara Simeoni che con la misura di 1,92 ha dimostrato di essere avviata verso la migliore condizione. Ha superato l'asticella con buon margine, nonostante fosse la prima gara dopo quel 10 agosto dello scorso anno nel quale aveva conquistato la medaglia d'argento olimpica, a Los Angeles, superando i 2 metri. Altra gara particolarmente attesa era quella del peso maschile, con in pedana Alessandro Andrei. Il gigante fiorentino, apparso un po' affaticato dai molti impegni e dallo stress per la continua ricerca del lancio-record, ha ottenuto un 21,38 comunque tutt'altro che disprezzabile. Secondo Marco Montelatici con 2024. Nei 3000 femminili la romena Maricica P-uica, campionessa olimpica, ha battuto (9'00"09) le italiane mentre nel miglio maschile la medaglia d'oro dei 5000 di Los Angeles, il marocchino Said Aouita, ha prevalso in 3'56"03.1 5 km di Sjoeberg alto (2,38) europeo EBERSTADT — Lo svedese Patrick Sjoeberg ha stabilito 11 nuovo primato europeo di salto In alto macchile, superando 2,38 nel corso di una riunione Internazionale svoltasi a Eberstadt nella Germania Federale. Il limite precedente apparteneva al sovietico Valéry Sereda ed al tedesco occidentale Carlo Thraenhardt, che il 2 settembre 7884 avevano saltato entrambi 2,37 a Rieti. o 1,92 - Andrei ancora oltre i 21 metri con il peso (21,38) marcia sono stati vinti da Maurizio Damilano in 20'21"69 (passaggio alle tre miglia 19'47"56) che Ita prececon 8,11 precedendo il connazionale Szabo e l'italiano Biscarini mentre nel triplo il bulgaro Markov (17£3) ha battuto nettamente il cubano Balcindes e l'azzurro Badinelli (16,50). Nell'alto maschile il cubano Sotomayor (2,32) ha battuto il belga Annys e l'italiano Croci. Sui 100 femminili l'ha spuntata Marisa Masullo in 11"68 sulle cubane Luisa Ferrer e Su zana Armenteros mentre nei 3000 maschili il tunisino Bacouchi Fethy (T53"23) ha battuto Ranieri Carenza per soli 28 centesimi. Presenti quest'anno anche i cinesi di Formosa che si sono aggiudicati il decathlon battendo italiani e tunisini. Il meeting di Formia ha rispettato le aspettative'. Gli organizzatori hanno intanto annunciato grandi progetti per il 1986 quando sarà festeggiato il ventennale del meeting. duto Carlo Mattioli ed il gemello Giorgio. Nel lungo maschile l'ha spuntata l'unglierese Szalma Nei campionati Usa ad Indianapolis

Luoghi citati: Formia, Formosa, Germania Federale, Indianapolis, Los Angeles, Rieti, Usa