Il Padova a Taranto conquista la salvezza

Il Padova a Taranto conquista la salvezza Il Padova a Taranto conquista la salvezza TARANTO — Il Padova raggiunge salvezza e vittoria con due gol belli ma anche fortunosi, il Taranto chiude la sua annata fallimentare con la sesta sconfitta interna della stagione. Modesto il livello del gioco proposto dalle due squadre, demotivata luna per essere già da tempo condannata alla retrocessione, assai nervosa l'altra, costretta ad inseguire ad ogni costo la vittoria. Il Taranto ha approfittato in apertura di qualche incertezza dei veneti, giocando in velocità con i suoi giovani, la nota predominante in una squadra decimata. Dopo un'iniziativa di Poli, neutralizzata ai 3' da Benevelli, è il Padova a rendersi pericoloso, assumendo il comando del gioco. Al 18' è Pradella ad impegnare Paese, quindi al 21' Giansantl obbliga il portiere ad una deviazione in angolo. Matura nel tinaie del primo tempo la vittoria del Padova. Prima, al 37'. è Sorbi ad inventare un gran gol, spedendo da venti metri un siluro alle spalle di Paese. Poi. al 43'. e lo stesso Sorbi a calciare una punizione sulla quale interviene di testa Pradella Genoa: Favaro (60' Cervone); Testoni. Canuti; Benedetti. Sbravali, Policano; Bosetti, Peters. Simonetta, Bonetti, Rotella (66' Mariano). Empoli: Plntauro; Vedova, Gelain; Radio (60' Puppi). Della Scala, Salvadori; Boito, Casaroli, Cinello, Della Monica (46' Delbino). Zennaro. che. indirizza decisamente a rete, ma Paese gli si oppone con un gran volo. Sulla respinta, piomba in corsa Da Re che insacca senza difficoltà. La ripresa si apre con un netto fallo di Donati che in piena area atterra Poli, per l'aibitro non è rigore, e neppure le proteste del pugliesi possono smuoverlo. Al 68' è ancora Pradella in evidenza: il centravanti, non troppo fortunato, colpisce la traversa a portiere ormai battuto. Per il Taranto il gol arriva all'83' con Formoso che sfrutta un invito in profondità di Frappamp'lna. s, g.

Luoghi citati: Empoli, Poli, Taranto