Al Genoa non basta l'acuto di Petérs

L'olandese porta in vantaggio la squadra ma Cinello pareggia L'olandese porta in vantaggio la squadra ma Cinello pareggia Al Genoa non basta l'acuto di Petérs piani di rafforzamento dei genovesi, e che a Marassi ha confermato di essere una punta di tutto rispetto per la serie B. Il pareggio, che i toscani hanno fermamente cercato con una prestazione decorosa e volitiva, va però un po' stretto al Genoa. Ancora una volta Burgnich è ricorso alla «linea verde», nella riprésa ha addirittura mandato in campo Andrea Mariano, 18 anni, centravanti nazionale juniores. E indubbiamente le assenze di elementi quali Onofrio Torini,,. Faccenda, Mileti, hanno avuto. IL. loro peso, per cui la manovra rossoblu è apparsa spesso involuta e priva di forza di penetrazione. Genoa-Empoli 1-1 di GIORGIO BIDONE GENOVA — Jan Peters. il centrocapista olandese cui nei giorni scorsi la magistratura ha ritirato il passaporto per presunte irregolarità fiscali, impedendogli di ritornare in Olanda nei prossimi giorni, si «vendica» concludendo la sua presenza in maglia rossoblu con una prestazione di rilievo e con un gol pregevole. Ma tutto questo non è bastato per battere l'Empoli, visto che i toscani sono riusciti ;ai pareggiare (10; mintiti dopo •la rete rossoblu)- grazie ad una splendida azione di Cinello. Un centravanti che, si dice, potrebbe rientrare nei Pur con i limiti dovuti alla inesperienza dei giovani, il Genoa ha qualcosa da recriminare per il mancato congedo festoso davanti ad un pubblico sempre più scarso (i paganti, ieri, sono stati appena 1774). Per due volte, infatti (su belle conclusioni di Simonetta e di Bonetti al 27' e al 48') i pali si sono sostituiti a Plntauro, e un atterramento di Peters in area a opera di Casaroli (52") è parso degno della massima punizione, ma l'arbitro fiorentino Bruschini è stato di diverso avviso. Come si vede, non è statala classica partila di fine stagione tra due squadre che nulla più avevano da chiedere alla classifica, ma una gara nel complesso decorosa e dai toni (74' Catto), Spollon, Peroncini; Bolis, Saini. Ronco, Boccafresca, Ambu. Lecce: Negrelli; Vanoli, S. Di Chiara; Raise, Rossi, Miceli; Rizzo, Luperto (70' Levanto). Paciocco. A. Di Chiara (77' Cipriani), Palese. Reti: 15' A Di Chiara, 18' Saini. Parma-Sambenedettese 2-2 Parma: Gandini; Benedetti (46' Berti), Farsoni; Mussi, Panizza, Aselli (65' Fermanelli); Damiani, Pin, Barbuti. Bertolotti. Lombardi. Sambenedettese: Di Leo; Petrangeli. Odorizzi: Ferrari, Maccoppi, Cagni (53' Schio); Ruffini. Ranieri, Borgonovo, Mantrin (84' D'Angelo). Moscon. Arbitro: Greco. Reti: 24' Borgonovo. 29' Lombardi. 37' Barbuti su rigore, 80' Borgonovo. Arbitro: Bruschini. Reti: 64 Peters, 74 Cinello. Bologna-Cesena 0-0 Bologna: Zinetti (76' Tortora): Ferri, Luppi; Fabbri, Piangerelli, Romano; Marronaro. Gazzaneo. Frutti. Greco (57'Bellotto), Marocchi. Cesena: Rampulla: Cuttone. Conti; Sala, Cravero, Leoni; Agostini. Sanguin. Gabriele. Genzano (68' Cottoneo), Russo (80' Menegatli). Arbitro: Gaobrielli. Cagliari-Catania 0-0 Cagliari: Sorrentino; Lamagni. Marino; Conca, Chinellato, Venturi; Branca (76' Piras), Pusceddu, De Rosa, Quagliozzi, Poli. Catania: Marigo; Longobardo, Pidone; Giovannelli. Pedrinho, Polenta; Maggiora (76' Caracciolo), Mastalli, Coppola, Ermini, Mosti. Arbitro: Esposito. Taranto-Padova 1-2 Taranto: Paese; Vio, Frappampina; Garbossa, Meazza, Piscedda (4C Tortona); Bertazzon, Bizzoco. Poli, Presicci, Corrente (46' Formoso). Padova: Benevelli; Donati, Giansanti; Da Re, Baroni. Fellet; Sorbi, Restelli, Pradella, Valigi (64' Seno). Sorbello (79' Da Croce). Arbitro: Longhi. Reti: 36' Sorbi. 43' Da Re, 79' Formoso. Pisa-Arezzo 1-1 Pisa: Mannini; Armenise. Volpecina; Masi, Ipsaro. Caneo; Berggreen, Bernazzani (85' Chili), Kieft, Giovannelli, Baldieri (72' Galli). Arezzo: Pellicano; Colantuono, Riva; Corti, Pozza, Minoia; Bertoni (60' Bonesso), Neri, Tovalieri, Miani (69' Raggi), Butti. Arbitro: Coppetelli. Reti: 25' Neri (autorete), 70' Raggi. Monza-Lecce 1-1 Monza: Torresin; Salterelli, Gasparini; Lorini Perugia-Var Perugia: Razzagli; Nappi (62' Massi). Benedetti; Allievi, Brunetti, Gozzoli; Novellino, Amenta, Gibellini (81' Nolri), De Stelanls, Brondi. Varese: Zunico; Salvadè, Papis; Filardi (78' Pescatori), Vincenzi, Gentilini (64' Maltei); Di Giovanni, Bongiorni, Scaglia, Orlando, Pellegrini. Arbitro: D'Elia. Rete: 74' GibellBari-Pescara Bari: Imparato; Guastella, De Trizio; Cuccovillo, G. Loseto, Piraccini; Cupini (81 ' O. Loseto). Sola, Bivi, Giusto (50' Lopez). Bergossi. Pescara: Rossi; Venturini. Olivotlo: Campione, Roseli!, Ronzani; Mazzeo (71' Liberalo), Acerbis, De Martino (64' Cramarossa). Baldini, Dalla Costa. Arbitro: Pieri. Rell: 68' Bivi. 86' Bergossi su rigore. Campobasso-Triestina 1-0 Campobasso: Ciappi; Della Pietra, Trevisan; Maestripieri, Progna, Lupo; Perrone, Pivollo, Ugolotti (75' Rebonato), Gorelli, Tacchi (62' Anzivlno). Triestina: Bistazzoni; Bagnato, Costantini; Dal Prà, Cerone. Chiarenza; De Falco, Braglia (57' Gamberini), Romano. Moro, D'Ottavio (46' De Giorgis). Arbitro: Pairetto. Rete: 34' Tacchi. agonistici di un certo rilievo, anche se. ovviamente, non esasperati. Si sono visti scampoli di discreto gioco, con logica prevalenza territoriale del Genoa, il cui campionato, peraltro, era stato compromesso nella prima parte del torneo, come ha riconosciuto Burgnich a fine partita. «Ognuno ha i punti che si merita», ha commentato Burgnich, che già pensa al prossimo anno. Quanto a Guerrini che lascerà l'Empoli per il Pisa, a fine gara appariva commosso; «JWi spince lasciare guesij y ragazzi —r ha detto — in due ! anni si era creala una vera fa7/tiglia. Con pochi ritocchi, però, potrà fare attcora meo/io l'a7t7to prossimo». ese 1-0 ini su rigore. 2-0