Svanisce il sogno della Triestina

Tacchi cancella le ultime speranze e salva il Campobasso Tacchi cancella le ultime speranze e salva il Campobasso Svanisce il sogno della Triestina dal nostro Inviato MARIO BIANCHINI CAMPOBASSO — L'orooglio del Campobasso ha cancellato le residue speranze della Triestina che sperava di poter disputare lo spareggio per la promozione. La squadra molisana ha dato l'impressione di cercare con maggiore volontà il risultato, disputando una gara vivace, ricca di agonismo che ha messo alle corde gli alabardati. Nonostante i buoni propositi espressi alla vigilia, dalla ■Triestina si è attesa invano la partita d'attacco che erafièlla logica dell'incontro. Aveva forse ragione Giacomini quando, utta settimana fa. dopo il pareggio con il Monza, formulò pesanti critic'tie alla squadra. I suoi uomini, che avrebbero dovuto giocare una partita magari spregiudicata. per conquistare la vittoria, unico traguardo utile, sotto apparsi contratti, hanno subito a lungo l'iniziativa degli ospiti Schierati con De Falco unica punta, i giuliani hanno tentato di sfruttare il contropiede che però veniva bloccato inesorabilmente dai difensori molisani in cui sono emersi Progna e Trevlsan. due autentici colossi della retroguardia. DiQttaiio 7ion è riuscito ad assecondare De Falco il quale, pur confermando ti sito valore, non poteva da solo risolvere i problemi dell'attacco. Nel Campobasso il solito Tacchi, veloce, intraprendente, si è confermato ancora una volta l'uomo decisivo. Al'31' i molisani andavano vicinissimi alla marcatura, evitata da Bistazzoni che usciva tempestivamente sui piedi di Ugolotti lanciato da Garetti. Era la premessa del gol che era nell'aria e che giungeva puntualmente 3' più tardi: Ugolotti subiva un fallo quasi sulla linea del vertice dell'area ospite. Si incaricava del tiro di punizione Tacchi, il quale azzeccava un formidabile bolide che. dopo aver scavalcato la barriera, si insaccava imparabilmente in rete. La Triestina accusava i>islbilmente il colpo. I suoi timidi tentativi di reazione venivano facilmente controllati dal Campobasso che sulla spinta dell'entusiasmo continuava ad attaccare. Al 38' i molisani reclamavano per un fallo iti area commesso da Chiarenza su Tacchi. Solo al 39'gli alabardati riuscivano a effettuare un tiro insidioso con Ro77iano, che sfiorava la traversa. Nella ripresa la Triestina è seitibrata un po' più intrapre7tdc7tte. De Giorgis, entrato al posto di D'Ottavio, infondeva un pizzico di vivacità alla sua squadra. De Falco sfiorava con un colpo di testa il bersaglio, lo stesso De Giorgis mandava fuori di poco. Ma la traversa colpita da Perrone al 58', ribadiva la chiara superiorità del Ca7ttpobasso che ha praticamente dominato l'incontro.

Luoghi citati: Campobasso