Giaguari fuori dai play-off Arriveranno due americani

Giaguari fuori dai play-off Arriveranno due americani Giaguari fuori dai play-off Arriveranno due americani Il presidente Martine BOLOGNA — La stagione del Giaguari è finita sabato pomeriggio alla Lunetta Gamberini: i Doves di Bologna li hanno eliminati dai play-off del campionato di football americano con il secco punteggio di 37 a 7. •Abbiamo perso malamente — ammette il presidente della squadra torinese, Vilmo Martinetti —, ma la partita è stata In parte falsata da un arbitraggio Indegno». I Doves sono partiti di slancio ed il forte americano Philipson ha portato per tre volte la palla in touchdown. Solo alla fine del primo quarto i torinesi si sono ripresi e Maracich ha realizzato una meta raccogliendo un lancio di Orla. Chiappa ha poi trasformato su calcio ma, sul 7 a 21, il risultato era ormai compromesso. •Dopo un primo quarto giocato male abbiamo dimostrato di essere in grado di tirare fuori la testa anche noi — spiega Martinetti — A fermarci hanno allora provveduto gli arbitri assegnandoci penalità su penalità, bandierine gialle In continuazione, cose plateali. Sono arrivati a squalificare 5 del miei giocatori per falli Irrilevanti: Come spiega questo astio nei vostri confronti? «Tuff/ e seffe gli arbitri erano americani — risponde Il presidente dei Giaguari — e tti considera comunque positiva la stagione nelle file del Doves c'erano ben tre americani. Tra loro esisteva un affiatamento cameratesco: si scambiavano addirittura complimenti e pacche quando noi commettevamo un errore e ci veniva fischiato un tallo, lo ho già presentato le mie proteste ufficiali e al presidente dell'Alta, Colombo, ho detto chiaro e tondo che se II prossimo anno non avrò anch'io del giocatori americani non accetterò più arbitri delle basi Nato». Con un arbitraggio diverso avreste potuto vincere? «Non voglio togliere al Doves I loro meriti, certo però l'Incontro sarebbe stato diverso. Loro non hanno mai fatto un lancio, ma semplicemente portato la palla: In più, rispetto a noi, hanno questo americano veramente torte, un uomo stellare, di quelli che da soli fanno la squadra». Per voi il campionato è finito, quali sono ora i vostri programmi? • In settembre parteciperemo al torneo "Under 20" — risponde Martinetti —, quanto alla prima squadra si Impone un attimo di riflessione: le trattative In corso sono tante, ma sono convinto che per fare una squadra vincente non bastano più del buoni giocatori, ma occorrono due americani veramente torti, che ci tacciano fare Il salto di qualità. Insomma occorrono un Junior o un Platini altrimenti non si fa nulla: Tentiamo un bilancio di questa stagione? •£' stato un anno complessivamente positivo se pensiamo che abbiamo dovuto cambiare l'attacco Birao per cento, cambiare l'allenatore, cambiare quasi tutto. Abbiamo pure avuto la sfortuna di comperare un americano pagandolo per buono e poi di non poterlo usare perché non valeva più di un Italiano. In queste condizioni essere arrivati al play-off è già stato un successo». I Mastini Ivrea promossi in A IVREA — Brillante conclusione dal campionato di seria B di football americano par I Mastini Multllaaslng di Ivrea che al sono assicurati la promozione In serie A Insieme a Gladiatori Roma, Tacchini Vlklnga Bollate a Monte-grotto Tarma Saint» Padova. RISULTATI dalle wild card: Sdossi Doves-Terramare Giaguari 37-7; Qlante Condors-Maxicono Rhlnoa 0-13; American Service Bank Grizzlles-Foscolo Muli 544); Bonfiglio!! Warrlora- 3M Office Angela 6-7. Marco Sannazzaro

Persone citate: Bonfiglio, Chiappa, Lunetta Gamberini, Maracich, Martinetti, Office Angela, Orla, Sannazzaro

Luoghi citati: Bologna, Gladiatori, Ivrea, Padova, Roma