Susanna Bach al «Nord Tennis »

Si è conclusa la prima fase del Circuito nazionale femminile Si è conclusa la prima fase del Circuito nazionale femminile Susanna Bach al «Nord Tennis » Susanna Bach e Stefania D ella Valle, due delle finaliste Con lei ammesse al TORINO — Si è concluso sabato scorso al T. C. Nord Tennis l'ultimo torneo della prima fase del Circuito Nazionale di tennis Femminile riservato a giocatrici di categoria B. Il Circuito, Iniziatosi lo scorso aprile, comprendeva sei tornei in altrettanti circoli piemontesi (Ambuschetto di Chleri, Match Ball di Torino, La Selva Ghlffa di Verbanla, Canottieri Tanaro di Alessandria, Green Park di Rivoli e, appunto, Nord Tennis di Torino) In ognuno dei quali sono stati attribuiti dei punteggi alle singole giocatrici In base ai rispettivi piazzamenti. La formula prevede per le prime otto classificate l'accesso al Master Finale che si disputerà dal 14 al 16 giugno prossimi sul campi del Circolo della Stampa Sporting di Torino. La manifestazione piemontese, unica nel suo genere in Italia, ha Incontrato nel sei tornei in programma tutte le migliori tenniste nazionali ad eccezione delle classificate nelle prima categoria, con molte rappresentanti di varie regioni, Sicilia compresa. L'ultima tappa disputata al c. T. Nord Tennis, ha visto in finale Stefania Albiosi, estrosa diciottenne di San remo Iscritta allo Junior Tennis Milano, opposta a Susanna Bach, anch'essa rappresentante di un circolo meneghino, il T. C. Milano, e dotata di un gioco meno versatila finale Albiosi, Sogno le ma molto preciso da fondo campo e basato su interminabili palleggi. Alla fine ha prevalso la Bach, Impegnata aspramente net corso del primo set dall'avversaria ma poi dilagata ampiamente nella seconda parte dell'incontro (7/66/1) Entrambe le giocatrici comunque, già prima della disputa della loro finale, avevano già acquisito un punteggio sufficiente per entrare nella classifica delle otto per il Master Finale. La dominatrice della fase di qualificazione è stata , Vitali, Dalla Valle, Br però Isabella Sogno (punti 40) la quale, con tre vittorie ed una eliminazione nelle semifinali nel primi quattro tornei, ha subito ipotecato il primo posto In classifica, da qualche tempo ormai In predicato di passare alla categoria superiore e molto apprezzata anche per i suol lineamenti, gentili ad aggraziati oltre che per le sue doti tecniche quasi certamente non sarà presente al Master per partecipare ad un torneo da 5000 dollari, valido per la promozione alla massima serie. era, Bruno e Trupia Nella classifica generale la segue Carmela Vitali (punti 26), ventenne di Como giunta in semifinale al Nord tennis e seconda al T. C. Canottieri Tanaro. Forte di un fisico molto robusto e di notevole altezza, la Vitali basa il proprio gioco sulla potenza dei colpi, soprattutto di dritto, pur non disdegnando le conclusioni a rete. Susanna Bach, con la vittoria di sabato, ha superato in extremis (con punti 25,5) la diciannovenne emiliana Dalla Valle (punti 24,2), già prima categoria nell'84 e mollo brillante nel primi tornei del circuito (1* all'Ambuschetto, 2* a La Selva Griffa). In classifica seguono poi Flona Brera, un'altra portacolori del T. C. Milano molto completa sotto il profilo tecnico. Stefania Albiosi, la piemontese Maria Bruno, la migliore della nostra regione ma mai andata oltre i quarti di finale, ed Infine, ottava, la palermitana Maria Antonietta Trupia. Da giovedì prossimo, dunque, queste otto giocatrici si contenderanno I 5 milioni in palio del Master allo Sporting. Nell'eventualità, peraltro molto probabile, della defezione di Isabella Sogno, il tabellone dovrebbe essere completato dall'altra piemontese Roberta Formento. | g.v.