Aicardi è irresistibile (11-5) anche contro il forte Bertola

Pallone elastico, serie A: la Don Dagnino a gonfie vele Pallone elastico, serie A: la Don Dagnino a gonfie vele Aicardi è irresistìbile (11-5) anche contro il forte Bertola Il mancino di Testic ANDORA — Sarà l'anno di Aicardi? Il campionato di pallone elastico è appena giunto alla sesta giornata (quinta per la Don Dagnino che ha ancora un recupero da disputare a Caraglio) e già il mancino di Testico alla guida del suo quartetto ha messo in fila gli avversari grazie ad una splendida condizione fisica ed a un buon affiatamento con i compagni di squadra. Dopo le molte polemiche alla vigilia dell'inizio del campionato quando sembrò ad un tratto che la Don Dagnino per questioni tecniche non dovesse dìù parteci- In serie A RISULTATI (6* giornate andata); Don Dagnino (Aleardi)-Al bea e (Bertola) 11-5; Attor Ceva (Pavese)-Amlcl di Castelletto Molina (Berrutl) 11-5; Spec Cenglo (Roeto)-Dogllanese (Plrero) 11-3; Canelese (Vacchetto)-Caragllese (Paoletto) 5-11; San•tefanese (Balocco)-Merlese (Tonello) 11-2. CLASSIFICA: Bertola e Aleardi 5; Balocco, Rosso, Paoletto, Pavese, Tonello 3; Vecchetto 2; Berrutl 1; Plrero 0, Aleardi e Paoletto 1 partita In meno. PROSSIMO TURNO: Sabato 15 giugno alle 21,15: Rosto-Alcardl. Domenica: Bertola-Vacchetto; Plrero-Paoletto; Tonello-Berrutl; BaloccoPavese. Mercoledì 12 giugno, alle ore 17, ti gioca a Caraglio II recupero Ira Paoletto e Aleardi. o è il favorito d'obbligo pare al massimo torneo, lutto sembra ora filare liscio per I liguri. Seguito incessantemente dal suo direttore sportivo, l'albese Vincenzo Ferrerò, Riccardo Aleardi 6 più che mai II favorito d'obbligo per la qualificazione automatica alle finali come vincitore della prima fase (parteciperanno d'autorità al girone finale le prime due classificate mentre le altre quattro disputeranno una pool di qualificazione per aggiudicarsi I due posti ancora vacanti). In settimana, nel recupero disputato a Castelletto Molina, la Don Dagnino-Ariston ha superato gli astigiani per 11-6, ad Andora contro l'Albese-Cassa Rurale di Vezza d'Alba di Bertola In uno sferisterio gremito il punteggio è stato ancora più eloquente, 11-5. Bertola però ha lottato bene fino al riposo (5-5) approfittando, grazie alla sua enorme esperienza e alla buona vena di Gianni Rigo, di qualche incertezza dell'avversario. Da un possibile 6-6 al dodicesimo gioco si è passati però al 7-5 per II quartetto di casa e qui la gara ha avuto la sua svolta decisiva. Bertola, che era stato In vantaggio all'inizio per 3-1, è calato ed Aleardi ha saputo finalmente esprimersi al meglio con palloni sia alti in battuta che radenti e tagliati al ricaccio. Hanno assecondato ottimamente il capitano la scattante «spalla» Olivieri ed i due terzini, Ghigliazza e Armato, in modo panicolare quest'ultimo. Disco rosso per l'Albese quindi con un Aleardi che ha chiuso l'incontro sorridente per 11-5 senza più nulla concedere al titolato rivale. Respinto In settimana il ricorso presentato dalla DoglianeseCentro Sviluppo Leasing sulla regolarità della partita persa ad Andora, sconfitti prima Berruti e poi Bertola, la Don Dagnino è attesa in settimana ad un vero e proprio tour de force. Aleardi dovrà giocare mercoledì a Caraglio il recupero contro Paoletto, giovedì ad Alba in torneo ed inline sabato sera a Cenglo nell'anticipo contro Rosso. «Un vero massacro — commenta Ferrerò — speriamo che il ragazzo tenga, Riccardo ha I numeri per vincere II titolo*. •Sono dodici anni che Inseguo lo scudetto — commenta II patron della Don Dagnino Carlo Pallavicino — speriamo che quest'anno sia la volta buona». Con II cartellino ormai di proprietà dell'Albese, il mancino di Testico potrebbe già fin dalla prossima stagione sostituire il grande Bertola ad Alba. Ma l'intramontabile pluriscudettato quaran tunenne è ancora intenzionato a vender cara la pelle: le sfide decisive saranno più in là, alla fine dell'estate, fra i quattro finalisti. Gii i qGiovanni Binda I tornei di calcetto TORINO — La Birreria Duca e la Milano Editrice Kurtis sono le due formazioni piemontesi di calcetto qualificatesi per la fase interregionale in vista dell'assegnazione dello scudetto, il titolo nazionale verrà assegnato dal 15 al 21 luglio a San Marino. Il primo tricolore del campionato della Federazione italiana gioco calcetto è stato vinto l'anno scorso dalla Roma. Nel frattempo sono in programma alcuni tornei interessanti. Il 15 e 16 giugno la rappresentativa piemontese andrà a Rovigo per un quadrangolare internazionale. Il 23 dello stesso mese a Bra si disputerà il torneo internazionale «Real Sport». Nella palestra «Torrazza» di Torino è in corso II torneo «Il Salotto» con dieci squadre, torinesi in lizza. La finale è in programma il 21 giugno. Squadre partecipanti: Foto ottica Barrerà, Tomas Automotor, La Cassese Isteco, Bar 66 Salce, Birreria Duca, Caluso, Real Sport 1°, Real Sport 2\ Cosmos, Dravelli. Football american per la qualificazione automatica alle finali