Sarà Valbese Carlo Borsalino il nuovo trainer del Pinerolo

Sarà Valbese Carlo Borsalino il nuovo trainer del Pinerolo Sarà Valbese Carlo Borsalino il nuovo trainer del Pinerolo Definiti tre acquisti PINEROLO — Presentato ufficialmente dal presidente biancoblù Nuccio Candeliere il nuovo allenatore che guiderà la squadra pinerolese nella prossima stagione al posto dell'esonerato Fossati. Si chiama Carlo Borsalino. 35 anni, di Alba, artefice del salvataggio L'Amrr vince Trofeo Regione La squadra dell'Amrr, battendo nella finale per 3 a 2 il Primo Distretto di Pubblica Sicurezza, ha vinto il torneo di calcio per dipendenti pubblici «Trofeo Regione Piemonte» conclusosi venerdì sera al Barcanova. Al terzo posto s'è classificato II Consiglio regionale che ha avuto la meglio, dopo i tempi supplementari e I calci di rigore, sul Centro della Regione di Clrlè. Cronaca della finale. Buon avvio della Ps che va a segno al 9' con Il centravanti Galantine Replica del' Amrr che pareggia con Denicolo e va in vantaggio con un gol di Novello. Nella ripresa, calcio di rigore a favore dell'Amrr trasformato da Gallo e riduzione delle distanze sul finire della partita per un autogol di Gaggiano. Risultato finale 3 a 2 a favore dell'Amrr. : Berruto, Berlini e Alt dell'Albese lo scorso campionato. Il suo ingaggio non rappresenta una sorpresa ma è senza dubbio Importante per il futuro andamento della società biancoblù. «La società subirà una leggera trasformazione verso una forma più professionistica di quanto non lo sia ora — dichiara Candeliere — e con Borsalino pensiamo di avere l'uomo giusto In questo senso-. Con una conferenza stampa tenutasi sabato scorso, Candeliere ha ufficializzalo anche gli acquisti da lui definiti «bomba» di Berruto, Berlini e Altovino, provenienti dalla Cairese. «Ho caldeggiato a lungo questi acquisti — commenta Borsalino — e II presidente mi ha accontentato. Toccherà ora a me dimostrare se avevo ragione-. Alla società ligure è stato ceduto Il portiere In seconda Moretti, abbinalo ad un congruo versamento di milioni. A queste tre già importanti pedine, si dovrebbero aggiungere altri due giovani Interessanti e un «anziano» dal glorioso passato. 'Tutto è ancora coperto dal massimo riserbo onde evitare pericolose fughe di notizie- ha commentato 11 segretario Giuseppe Dotta. Novità anche per quanto riguarda lo staff tecnico che vedrà due ex biancoblù, Giulio Martina e Pieovino della Cairese rangelo Negro, occuparsi della direzione sportiva. Profondi conoscitori della categoria, I due sono stati protagonisti del primi grossi acquisti della società. -Vogliamo finalmente una squadra competitiva — dice Martina — perché slamo davvero Intenzionati a fare II grande salto-. Annunciata In questa occasione, la tavola rotonda che si terrà giovedì sera all'Auditorium di corso Piave a Pinerolo, riguardante la legge 91 sullo svincolo del calciatori e sul futuro del calcio dilettantistico; Interverranno fra gli altri Giovanni Trapattoni, il presidente dell'Interregionale, Filippo Iacinto, e numerosi giornalisti. i Otl gMassimo Oportl

Luoghi citati: Alba, Gaggiano, Novello, Piemonte, Pinerolo