La Juve Piemonte torna a vincere

Calcio femminile, serie A: mentre il Trani continua a condurre Calcio femminile, serie A: mentre il Trani continua a condurre La Juve Piemonte torna a vincere Con gol della Diano Maria Diano, suo un gol La società bianc e della Boniface le torine MONCALIERI — La Juve Piemonte torna al successo contro il quadrato Cornac Verona e riprende la corsa verso il quarto posto, essendo ormai irraggiungibili Trani, Lazio e Monza. Il risultato, 2 a 1, è persino avaro di fronte alla valida prestazione offerta dalle bianconere che ripresentavano in squadra, dopo un'assenza di quattro turni per squalifica, il suo giocatore migliore, il centravanti della Nazionale Maria Diano. Proprio la Diano rompe il lungo digiuno dopo appena dieci minuti: un tiro dalla Boniface impegna severamente il portiere veneto Rigon che respinge come può. Interviene allora, con molta caparbietà, la Diano che insacca. , Il vantaggio carica le torinesi che guadagnano II controllo del centrocampo, riuscendo ad imbrigliare bene I tentativi delle ospiti. Qualche attacco del Monza crea anche i presupposti per veloci contropiedi: Boniface, Giorgi e Maria Diano si fanno cosi molto pericolose, fallendo il raddoppio di un soffio. Nella ripresa arriva presto il gol-sicurezza: lo segna Helene Boniface che. servita da La Gatta, si sbarazza in dribbling della sua diretta avversaria e di sinistro tocca In rete, alla destra del portiere Rigon. A risultato acquisito la Juve si permette qualche confidenza di troppo ed II Verona riesce ad Imbastire alcune azioni pericolose. Dopo una bella parata della Branzan è la Boselli a sfruttare al meglio uno svaoblù decisa a fare un si hanno agevolmente pie rione della difesa al 65', riducendo le distanze. Le bianconere tornano quindi all'attacco per ristabilire le distanze: non ci riescono ma, soprattutto dopo l'ingresso in campo delle Quaranta, si fanno apprezzare per una serie di azioni valide e spettacolari. Confermano cosi soprattutto una ritrovata intesa fra le punte che trovano in Maria Diano un prezioso punto di riferimento. Sabato prossimo la Juve va a Roma per una sorta di spareggio per il quarto posto. E' una trasferta che, con in squadra Maria Diano, fa un po' meno paura. an. con. Juve Piemonte: Brenzan; Valle, Manigrasso; Cardia, Serra, Quirico; Giorgi, Diano Santa, Diano Maria, La Gatta (64' Quaranta), Boniface. Verona: Rigon; Lanfranchi, Lazzarini; Campi, Radon, Verzelletti; Pegoraro, Grol, Tavella, Cancelli, Boselli. Reti: 10' Maria Diano, 46' Boniface, 65'Bcselli. Risultato della quinta giornata di ritorno della serie A femminile: Latina-Firenze 0-1 ; Foggia-Giugliano 03; Somma Vesuviana-Monza 0-2; Piacenza-Lazio 1-4; Juve Piemonte-Verona 2-1; Pordenone-Roma 1-0. Ha riposato il Trani. Classifica: Trani 31, Lazio 30, Monza 25, Juve Piemonte 18, Roma 17, Firenze e Somma Vesuviana 16, Pordenone 13, Latina e Verona 12, Giugliano e Piacenza Q, Foggia 8. salto di qualità gato un buon Verona Gli spagnoli bat