Asti battuto a Livorno da un rigore dubbio

Asti battuto a Livorno da un rigore dubbio Asti battuto a Livorno da un rigore dubbio Anche se certi della retrocessione i piemontesi hanno giocato con impegno - La rete, di Vitale, al 14' benché pressato, ma il suo tiro è finito contro il corpo del portiere Beni in uscita. Il Livorno al 14' è giunto al gol. Mariani è entrato in area ed ha perduto la palla sbilanciato da Franchini. L'arbitro ha decretato la massima punizione e Vitale ha realizzato. Alla mezz'ora la notizia che l'Ancona stava perdendo a Pistoia (il che significava per il Livorno entrare nella Supercoppa) ha svegliato i locali. LIVORNO — Chi pensava ad un Asti demotivato per la certa retrocessione, si sbagliava di grosso: sebbene a ranghi ridotti, l'undici di Volpi ha condotto una gara tutta brio e impegno, uscendo sconfitto da un rigore discutibile. La buona volontà (ma anche la lacuìia in fase conclusiva) l'Asti l'ha messa in mostra sin dall'inizio: Marchese al 2', sfuggito a De Rossi e a Casarotto, è entrato in area Nella ripresa l'Asti si è insediato quasi stabilmente nella metà campo avversaria. All'ir un tiro di Lombardo è passato fuori di poco. Al 33' Venturini ha tirato da lontano ma alto; e cosi poco dopo Brilli. Il Livorno sembrava sul punto di capitolare, ma con un po' di fortuna, è riuscito a resistere fino al termine. L'allenatore Volpi ha confermato che l'anno prossimo non guiderà più l'Asti anche se non ha voluto dire quale sarà la sua nuova destinazione. o. m. Livorno: Beni; Casarotto, Tognarelli; De Rossi, Monetti, Finetto; Mariani (Pontis), De Poli, Vitale (Erba), Ilari, Garbuglia. Asti: Tucella; Franchini (Tronzano), Prevedini; Brilli, Neri, Lombardo; Bellacomo, Boscolo, Venturini, Castano, Marchese.

Luoghi citati: Livorno, Pistoia