Con un'autorete e un rigore il Cesena «vede» la salvezza

Con un'autorete e un rigore il Cesena «vede» la salvezza Con un'autorete e un rigore il Cesena «vede» la salvezza CESENA — Il secco 2-0 inflitto dal Parma e i risultati negativi delle altre squadre invischiate nella lotta per non retrocedere, hanno, d'un sol colpo, sospinto il Cesena a pochi metri dalla spiaggia della salvezza. Eppure, alla vigilia, a sentire Buffoni e il presidente cesenate, questa gara era temutissima, neanche il Parma fosse la prima in classifica. Forse il timore paventato era dettato più che da una serena valutazione dei meriti e dei pregi dei parmensi, dalla paura che i romagnoli commettessero una delle tante leggerezze difensive compiute quest'anno e che le loro punte, secondo un ben triste canovaccio, sbagliassero ancora una vol-J Sambenedettese-Taranto 2-1 Sambonedettese Di Leo, Petrangeli, Attrice (85' Moro), Ferrari, Maccoppi, Schio. Rulfini. Ranieri, Buoncammino, Manfrin (27' Di Fabio). Moscon. Taranto: Cavalieri, Vio. Frappampina, Piscedda, Scoppa (76' Meazza), Bizzotlo. Bertazzon (58' Sgarbossa). Presicci, Traini, Biondi, Corrente. Arbitro: Agnolin. Reti: 45' Di Fabio. 50' Buoncammino, 66' Frappampina. Varese-Bologna 0-1 Varese: Zunico: Filardi, Papis; Strappa, Vincenzi, Gentilini (72' Pescatori); Di Giovanni, Bongiorni, Scaglia, Orlando (46' Salvadè), Pellegrini. Bologna: Zmetti; Ferri, Bombardi; Fabbri, Logozzo, Romano; Piangerelli. Gazzaneo. Marronaro. Greco (54' Luppi), Marocchi. Arbitro: Coppetelli. Rete: 82' Gazzaneo. Catania-Bari 0-0 Catania: Mango. Longobardo. Mosti; Picone (57' Borghi); Pedrinho, Polònia, Luvanor; Mastalli, Coppola, Maggiora, Pellegrini. Bari: Imparato; Cavasin, Guastalla; Cuccovillo, Loseto, De Trizio; Cupini (85' Giusto), Sola. Bivi, Piraccini, Bergossi (80' Roselli). Arbitro: Casarin. Trlestìna-Monza 0-0 Trlostlna: Bistazzoni; Bagnato. Costantini (57' Gamberini); Chiarenza. Braghin, Cerone; De Falco, Braglia, Romano, Moro. De Giorgis (46' D'Ottavio). Monza: Tonresin; Saltarelli, Gasparini; Peroncinl. Spollon, Fontanini; Lorinl, Saini (80' Catto), Ronco, Boccafresca, Ambu (88' Pagliari). Arbitro: D'Elia. Cesena-Parma 2-0 Catena: Rampulla; Cuttone, Conti; Cotroneo, Cravero, Leoni; Agostini, Sanguin, Barozzi, Angelini (83' Ganzano), Russo (65' Cozzella). Parma: Gandini; Faraoni, Davin; Mussi, Berti (65' Marocchi), Aselli; Damiani (46' Macina), Pin, Barbuti, Lombardi, Fermanelll. Arbitro: Baldi. Rati: 10' autogol di Farsoni, 20' Russo rigore. Arezzo-Camp Lecce-Caglia Lecce: Negretti; Vanoli, S. Di Chiara. Enzo, Rossi, Miceli; Raise, Orlandi. Paciocco; A Di chiara: Palese. Cagliari: Sorrentino: Lamagni. Marino; Conca (82' D' Alessandro). Chmellato. Venturi; Crusco (82' Piras), Pusceddu, Branca, Quagliozzi. Poli. Arbitro: Magni. Reti: 57' autogol di Lamagni. 84' A Di Chiara. Arezzo: Pellicano; Minoia, Carboni; Corti, Pozza, Manconi; Bonesso, Neri (75' Riva). Tcvaiien. Miani (68' Calderini). Butti. Campobasso: Ciappi; Anzivino, Trevisan; Maestripieri, Progna. Della Pietra; Goretti, Pivotto. Parrone. Ciarlantini, Tacchi (80' Ugolotti). Arbitro: Pieri. Rete: 67' Neri. Empoli-Pisa Empoli: Drago; Vertova. Gela n. Piccioni. Della Scala, Salvadori; Boito (86' Zennaro). Casaro.' Della Monica (88' Delbimo). Radio, Cinello. Pisa: Mannini; Armenise. Volpecina; Masi. Ipsaro, Caneo. Berggreen. Mariani (46' Bernazzani). Kiert, Giovannelli, Baldieri (89' Galli) Arbitro: LaneseReti: 7' Gelain Padova-Peru Padova: Benevelli; Donali, Dondoni; Da Re, Baroni. Fellet; Sorbi. Restelh. Pradella (74' Dacroce): Valigi (77' Fasolo). Sorbello. Perugia: Pazzagli; Nappi. Benedetti; Allievi, Brunetti, Gozzoli; Novellino (81 ' Rondini), Massi (60' Gibellini), Brondi, De Stetanis, Amenta Arbitro: Pairetto. Reti: 75' Gibellini, 86' Dondoni. Pescara-Gen Pescara: Rossi; Di Cicco (80' Olivotto); Venturini, Campione. Ronzani; Caputi (69' Mancini), De Rosa, Acerbis; De Martino. Roselli, Tacchi. Genoa: Favaro; Canuti, Tovani; Benedetti, Sbravati, Chiappino (55' Dell'Orso): Bergamaschi, Mauti, Simonetta. Picasso, Bonetti (46' Ferraris). Arbitro: Mattei. Rati: 52' Roselli, 55' De Martino, 84 De Rosa. ta gol già fatti. Invece, fortunatamente per i padroni di casa, le cose questa volta sono andate diversamente. Pur lamentando l'assenza di Sala, il Cesena ha subito aggredito il Parma e sarebbe potuto passare in vantaggio già al 3' di gioco se. provvidenzialmente. Davin non avesse deviato in corner un tiro violentissimo e angolato di Agostini. Purtroppo la provvidenza non ha aiutato gli ospiti all'll' di gioco: Sanguln batteva un corner per la testa di Russo che colpiva il pallone all'lndletro, come a voler cercare un compagno più smarcato che, però, non c'era. C'era invece Farsoni, terzino ospite, che in azione di recupero deviava la palla ri 2-0 obasso 1-0 1-1 se. ; 39' Mariani. rugia 1-1 oa 3-0 iiiii nella propria rete, per l'esultanza di Russo e di tutto il Cesena. Memore di antichi abbandoni di appagamento, il Cesena non si chiudeva a proteggere il gol di vantaggio, ma attaccava ancora a viso aperto gli ospiti che non potevano non chiudersi ad arginare alla meglio le pur convulse azioni offensive dei padroni di casa. Al 19' Barozzi, con una serie di serpentine, entrava nell'area parmense e qui veniva sgambettato da Aselli. Baldi decretava un giusto calcio di rigore che Russo si apprestava a battere, dopo quello sbagliato domenica a Monza da Rampulla. L'ala bianconera faceva centro. e. d. t.