A Firenze confa il domani più della partita di Parma

A Firenze confa il domani più della partita di Parma A Firenze confa il domani più della partita di Parma FIRENZE — Sospesa tra un presente abbastanza gramo e un futuro ancora nebuloso, la Fiorentina ha fatto in questi giorni piccole uscite in provincia per tenersi in esercizio. Mercoledì giocherà in Coppa Italia a Parma. Il pubblico segue da lontano le vicende agonistiche della squadra, disamorato e distratto. Segue invece con più attenzione le voci di mercato, quell'altalena di «si», di «no» e beninteso di «ni» che caratterizza le cronache sulla cosiddetta campagna acquisti. In attesa della Coppa Italia, la situazione immediata del viola è la seguente: l'allenatore, Ferruccio Valcareggi, galantuomo di lungo corso, lascerà presto il comando ad Aldo Agroppl. proveniente dal Perugia. Il direttore generale Tito Corsi, uscito dalla società, un paio di mesi fa, sarà sostituito da Claudio Nassl, proveniente anche lui PORTO ALEGRE — Il BrasUe ha battuto il Cile 3-1 In amichevole. Per I brasiliani ha segnato il primo e il terzo gol Zico, al 35' e al 50*. Al termine del primo tempo Leandro aveva siglato 11 2-0. Nel finale la rete cilena di Nunes al 7C. BRASILE: Carlos (16* Paulo Vitor); Leandro (75* Edson), Edinho; Cerezo, Junior, Renato; Socrates (62' Alemao), C areca, Casa grande, Zico (72' Bebeto), Eder (62' Tato). dal Perugia. L'allenatore in seconda Armando Onesti lascerà lui stesso il clan viola e sarà sostituito, sembra quasi una filastrocca, da Giampaolo Piaceri, — non c'è due senza tre — proveniente dal Perugia. E i giocatori? Il dottor Socrates e Daniel Passarella Zico, due gol in Brasile-Cile sono in Sud America, Eraldo Peccl, passato al Napoli, ha chiuso con l'ambiente viola In maniera silenziosa ma nello stesso tempo abbastanza scontrosa. Non si era mal sottratto a dichiarazioni li centrocampista romagnolo. Ora ha deciso di mettere una pietra sopra e di andarsene. Chi lo sostituirà? Uno dei misteri è proprio questo. Della vecchia guardia rimane a bordo Orlali, e rimarrà anche il portiere Galli, del quale si è parlato molto, e come spesso accade anche troppo, In quest'ultimo periodo. Il tifoso viola si chiede: in quale stato d'animò Galli rimarrà alla Fiorentina? Deluso di non essere passato alla Juventus? Animato a ferissimi propositi per conquistare un posto in nazionale: anzi, il posto? Valcareggi non ha fatto anticipazioni sullo schieramento per Parma. g. m.