Hockey Novara trionfa in Spagna di S. Ippolito

Hockey: Novara trionfa in Spagna Hockey: Novara trionfa in Spagna La squadra punta o NOVARA — Trionfo degli azzurri dell'Hockey Novara in Spagna nel primo Incontro di semifinale della «Coppa Cers», cioè la «coppa Uefa» dell'hockey a rotelle internazionale. Hanno battuto I locali del S. Ippolito di Voltregà per 10 a 7, una formazione dal passato più che glorioso In quanto annovera ben tre successi In «Coppacampioni» ed altri onorevoli piazzamenti nei tornei internazionali. E' la prima sconfitta interna subita dai biancoblù spagnoli e, parimenti, il primo successo novarese in terra spagnola, successo salutato dallo sportivissimo pubblico presente, con ripetute ovazioni a Coppa Pompilio Il secondo posto alla Pro Vercelli GENOVA — La squadra Mangioni di Milano ha vinto la ventltreesima edizione della Coppa Pompilio, torneo internazionale di spada a squadre. Il successo è stato netto, dovuto soprattutto alla grande prestazione di Gianfranco Mochi, l'unico schermidore imbaitutto nelle due giornate di gare. Questa la classifica finale: 1) Mangiarotti Milano; 2) Pro Vercelli; 3) Fiamme Oro Roma; 4) Club Scherma Genova; 5) Diamante Roma; 6) Pompilio Genova; 7) Ras Milano; 8) Pentathlon Roma. ra alla ce tur [sta del tro scena aperta . ir gli azzurri protagonisti di un hockey, a detta degli intenditori locali, «da nuova galassia». Con ques' si epitoso successo l'Hockey No > •.. candida per la «finalissima», .|u ce-tamento di fronte all'altra formazione spagnola del Joaness ( F- : :»'!cnai che l'altra sera, nel tj"in casalingo, i.c battuto i portogris 'e' Viana per. 10 a 3. Per ritornare a Vciuegà-Novara possiamo agglui,.. re che l'incontro non ha avuto un attimo di respiro a livello di gioco e di risultato. I locali sono p3rt I a t°sta bassa portandosi per ber. due volte In vantaggio: prima per ■ 0 e poi per 3 a 1 allo scadere del 14'. La rete di Dal Lago ha poi avuto il supporto di quelle di Marzolla e Mariotti che aveva fatto scattare II 3 a 3, ma nel finale del tempo il Voltregà riusciva ancora a passare in vantaggio. All'Inizio della ripresa Mariotti stabiliva ancora la parità (4 a 4) e poi gli azzurri passavano per la prima volta in vantaggio con Colamaria. Ancora un pareggio dei locali e sul 5 a 5 scattavano decisamente I novaresi che andavano a segno ben 5 volte (2 Marzolla e Dal Lago, una Cardoso) contro le due dei locali. Tutta la formazione novarese è da elogiare con punte di merito, se vogliamo, per l'imprendibile Marzeiia ed II portiere Ricci, almefeo e dello scudetto no per quanto ha fatto nella prima parte della gara. Ma non ci sembra giusto fare distinzioni in quan-' to è stato II collettivo ad avere ragione del torti avversari che sino alla fine hanno cercato di salvare il risultato. Lillano Laurenzi Trial Ciriè: vince Danilo Galeazzi SIRIE' — Le manifestazioni del «Giugno clriacese» hanno avuto Inizio con due giornate motociclistiche Indette per II decennale del Motoctub Valli Lanzo, con centinaia di partecipanti al raduno nazionale (maggior distanza Giuseppe Magnetta da Apricene, Foggia, km 671), viali* alla tenuta regionale della Mandria od altra Iniziative di contomo, oltre ad un trial Indoor In due prove, una aerale e l'altra pomeridiana, nella centrale piazza dui Monumento trasformata con I vari ottaooll La gara, molto spettacolare, è alata vinta dall'oasolano Danilo Galeazzi (Domo 70) au Garelli che è già alato quattro volte campione Italiano; secondo. Il promettente, giovane Alberto Deynt (Valli del Canaveae) tu Aprllla, che ha già vinto un titolo Italiano «cadetti S0>; terzo Creato (Valle d'Aosta) au Beta; quarto Rolla (Cenavate) au FantJc; quinto Benzonl (Due Rombi - Torino) au Aprilla.