Coppa Italia agli allievi friulani e agli juniores veneti della Mirano

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Coppa Italia agli allievi friulani e agli juniores veneti della Mirano Decisive le cronometr TORINO — SI è conclusa Ieri sulle strade di Piossasco, con la prova a cronometro a squadre, la «Coppa Italia 1935. di ciclismo, campionato italiano di società per categorie giovanili giunto alla seconda edizione per gli allievi ed alla quinta per gli Juniores. Lo svolgimento delle gare si è articolato in quattro giornate, con prove in pista e su strada per entrambe le categorie e punteggio a scalare In ogni specialità per le prime quindici società classificate. Fra gli allievi hanno dominato I friuliani del G.S. Canova da Ugo, vincitori con Franco Roat della prova di inseguimento Individuale (con l'ottimo tempo di 3'55" 10) e con Pierangelo Zorzetto di una Individuale a punti, ma brillanti soprattutto nelle ultime due giornate dedicate alla strada. Nella prova In linea di sabato a Rosta, infatti, ancora Roat è giunto secondo, a 45" dal vincitore Rosario Fina, e Stefano Saclllotto si è aggiudicato il quinto posto consentendo alla Canova, con II piazzamento In gruppo del terzo componente della squadra Pierangelo Zorzetto, di conquistare la vittoria per società ed I 40 punti in palio per la classifica generale. Nella cronometro a squadre di ieri poi. la formazione friullana, presentatasi al via con ruote lenticolari tricolori (identiche a quelle usate da Saronni) e manubri aerodinamici a corna di bue, ha di' stanziato di oltre 1 minuto e mezzo gli avversari, coprendo I 32 chilometri alla notevole media di 49,763 km/h. Contro la potenza ed I mezzi meccanici del friuliani (con bici- Ciclismo: battagl tro disputate ieri a Pioss Franco Roat, Pierangelo Zorzeelette da 4-5 milioni Cuna) nulla hanno potuto I campioni In carica e favoriti della vigilia della Poi. Molinello isai Tesseri di Cesano Maderno (Mi), giunti secondi davanti al toscani del G.S. Alari Falaschi. Assai più Incerta, viceversa, la lotta per le prime posizioni nella categoria juniores. Prima della prova di ieri comandava, piuttosto nettamente, la classifica l'U.C. Co- glia ad Omegna

Persone citate: Canova, Franco Roat, Pierangelo Zorzeelette, Pierangelo Zorzetto, Roat, Rosario Fina, Saronni

Luoghi citati: Cesano Maderno, Italia, Liguria, Piemonte, Piossasco, Rosta, Torino