La quadretta de «La Fissa» s'impone nel torneo di Asti

La quadretta de «La Fissa» s'impone nel torneo di Asti La quadretta de «La Fissa» s'impone nel torneo di Asti I torinesi di misura su ASTI — Le diciannove società che partecipano al campionato italiano hanno staccato l'undicesimo foglio del calendario boccistico con le ventiquattro quadrotte presenti alla gara di /.sii, organizzata sulle corsie della Wayassauto e diretta con la consueta professionalità da Mario Gelli di Moretta. Ha vinto La Fissa di Torino che ha parzialmente decelerato il volo della Colombo di Genova, sempre più solitaria in classifica generale mediante i sette punti acquisiti con il secondo posto di ieri. Finale sostanzialmente equilibrata fino al 10 pari con sprint dei torinesi e boccia ferma di Pastre che chiude 11 conto: sintomatica la media (20/24 • un fermo) del bocciatore di punta de La Fissa. Nella formazione genovese da segnalare l'ottima prova del figlio di Berlo, Enzo Granaglia, che ha fissato un totale di 10/15 in bocciata e ha prodotto buone serie di accosti. A giudizio di molti attenti osservatori, notevoli progressi riscontrabili nel g'oco della giovane spalla della seconda formazione genovese. I vincitori hanno sconfitto in progressione la Cesano Alimentari, la Ciriacese di Suini (13-9), la BMB di Mometto (13-5), la Suonasti (13-5) e la Colombo di Enzo lla Colombo di Genova c Granaglia (13-10); quest'ultima, seconda classificata, ha superato la Morando (13-2), la Madonna del Pilone (13-12), la Roverino di Repello (13-2). Come si deduce dai risultati, le semifinali di domenica mattina non hanno presentato motivi d'incertezza e quindi di emotività: la Colombo si è liberata della Roverino in quattro sole giocate (4-0, 9- he guida la classifica 0, 9-2, 13-2) e La Fissa ha superato la Stronese in completa tranquillità (13-5). Osvaldo Comoglio Classlllca: Colombo punti 47; Ciriacese 35; Nizza 33; Biellese 31; BMB 29; Valeo 23; La Fissa 14; Cesano Alimentari, Frutterò Olimpia, Madonna del Pilone 13; Stronese 12; Roverino 10; Auxilium e Familiare Alessandria 9.

Persone citate: Cesano, Cesano Alimentari, Enzo Granaglia, Frutterò Olimpia, Granaglia, Madonna, Mario Gelli, Mometto, Osvaldo Comoglio, Pastre

Luoghi citati: Alessandria, Genova, Moretta, Nizza, Torino