Sull'onda del successo tutti riconfermati di Gian Piero Moretti

Sull'onda del successo tutti riconfermati Sull'onda del successo tutti riconfermati La squadra creata SANREMO — Cinque anni di vita, tre promozioni. Terza categoria, poi subito seconda. Tre anni di atlesa e quindi il passaggio in prima categoria. Infine, attesissimo, il passaggio in Promozione, un campionato che abbraccia quasi tutta la regione e, sia pure in minima parte, il Piemonte. E' la realtà del Sanremo 80, una squadra di calcio nata, come dice il nome, nel 1980 e che oggi, quasi per caso, si trova ad un passo dai campionati professionistici. Una squadra giovane, affiatata, che sta conquistando la simpatia degli appassionati di calcio, non soltanto dell'area sanremese. Il passaggio in Promozione è arrivato domenica scorsa ad Andora, al termine di un drammatico spareggio con la Taggese. Il vincitore era promosso ed alla fine Caprile, un ex, ha messo a segno il colpo vincente. «Il campionato di promozione era II nostro traguardo — afferma Carlo Donatelli, dal 1982 vicepresidente della società —, ce /'abbiamo fatta ed ora, superata /'euforia per II successo, dobbiamo cominciare a pensare ella prossima stagione. Il nostro obiettivo è Ha vinto in copp da Luigi Minti, presid disputare un campionato dignitoso». Il trainer Giovanbattista Roberi (anch'egli ex taggese) con ogni probabilità verrà riconfermato. E sull'entusiasmo della promozione, è quasi certa la riconferma di tutti I giocatori della «rosa»: ente-giocatore, ha rag Il Sanremo 80 è stato «Inventato» cinque anni fa da Luigi Minti, presidente, giocatore, mecenate e primo tifoso della squadra. Una creazione dovuta; in parte, alla grande passione di Minti per II calcio (in passato ha militato nella Carlin's Boys e nella Sanremese) giunto il traguardo Trenta partite, 42 punti frutto di 16 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte; 55 gol segnati, 24 incassati. Cannonieri, Torre con 21 reti (miglior goleador del torneo) e Mamone con 14. La promozione è anche merito del campo. Gian Piero Moretti

Persone citate: Carlo Donatelli, Luigi Minti, Mamone, Roberi

Luoghi citati: Andora, Piemonte, Sanremo