Per il St-Vincent adesso è più facile

Per il St-Vincent adesso è più facile Per il St-Vincent adesso è più facile BIELLA — Ieri, al La Marmora, mentre Juvedomo e Valenzana giocavano il primo dei tre spareggi programmati per la promozione del campionato di Eccellenza, Nunzio Santoro, allenatore del Maros Saint Vincent, attorniato dai suoi giocatori preparava già la partita di mercoledì sera contro la Valenzana. Vicino a lui il suo secondo, Sandro Brevi che, di tanto in tanto si scriveva qualche appunto. Soltanto a fine partita nel clan termale era tornato il sorriso e un cauto ottimismo. «In un certo senso — dice l'allenatore del Maros, Santoro — la vittoria ottenuta dalla Juvedomo ci permette di affrontare più tranquilli l'esordio negli spareggi. La Valenzana dovrà vincere a tutti I costi e questo Imperativo potrebbe danneggiarla sul piano psicologico: ti Maros Saint Vincent, almeno alla vigilia, delle tre squadre giunte in questa fase finale, era considerala la meno titolata ma il 3-0 subito ieri dalla Valenzana rimette sicuramente in discussione questa tesi. Dice ancora Santoro: «La Juvedomo è sicuramente un'ottima compagine cui fanno spicco rilevanti Individualità e ieri lo si è visto Dei biancorossi mi sono particolarmente piaciuti Beltrami, Capra, Fostinelli e Fuse, che giocò con noi lo scorso anno. Per quanto concerne la Valenzana devo dire che mi aspettavo qualcosa di più. Forse nella squadra di Dalle Donne l'assenza di Papalia e di Sciacca si sta rilevando più determinante del previsto ma mercoledì mi aspetto un'altra Valenzana». La partita degli spareggi quindi non è chiusa. «No di certo — risponde Santoro —. A questo punto abbiamo buone chances anche noi e come le due squadre avversarie presentiamo un buon collettivo e soprattutto tanta voglia di toglierci un'altra grande soddisfazione, dopo quella già Immensa di aver vinto II campionato». Nell'ambiente sportivo della cittadina termale l'entusiasmo per l'impresa calcistica dei biancocelesti è grande. Dalla Valle d'Aosta sono annunciati numerosi tifosi che mercoledì e domenica seguiranno il Maros a Biella. Anche tra i giocatori il risultato di ieri ha portato nuovo ottimismo. Dice capitan Centola: «Se la Valenzana gioca con lo stesso ritmo uadre nei playoff con cui ha giocato domenica, possiamo farcela. In tondo a noi sarebbe sufficiente anche un pareggio per poi mirare a lare il punto decisivo contro gli ossolani nello scontro di domenica». Per la parlila di mercoledì contro la Valenzana Santoro non potrà disporre di Mirisola, squalificato, mentre è ancora incerta l'utilizzazione di Capistrano e di Bongiovanni, infortunati. Dice il tecnico sostano: «Spero di recuperarli entrambi ma la nostra forza è proprio quella di avere una rosa di giocatori tutti allo stesso livello e quindi mettendo In campo la volontà e la grinta che ci ha permesso di raggiungere questo Inaspettato traguardo, anche questa volta cercheremo di reagire ad ogni eventuale avversità». Walter Barbero i II Sanremo 80, d

Luoghi citati: Biella, Capistrano, Sanremo, Sciacca, Valle D'aosta