L'inglese Thorpe im il bis

L'inglese Thorpe im il bis L'inglese Thorpe im il bis Il campione in caricPons e Bianchi sono prime al Lady Rally RIMINI — Fabrizia Pons e Maria Grazia Bianchi sono le vincitrici della prima edizione del Lady Rally del Castelli Malatestiani, organizzato dall'Automobile Club di Rlminl In collaborazione con la Martini e riservato esclusivamente ad equipaggi femminili. Alla competizione, alla quale hanno preso parte venti equipaggi, si è presentato In pratica tutto il fior flore dell'automobilismo femminile, non soltanto legato al mondo dei rally, ma anche a' quello della pista. Alle spalle delle due torinesi, che hanno In pratica gareggiato a ruoli Invertiti (la Pons In veste quasi inedita di pilota ed la Bianchi Insolita navigatrice) sull'Audl 4 reduce la settimana scorsa dal quarto posto con Demuth all'Isola d'Elba, si sono piazzate De Marlini-Larcher su Ferrari (staccate di 2'14"), Alberi-Grassi su Porsche <+2'57") e RlvaTognana su Peugeot 205 GTI (+5'23"). p. a. a Malherbe è caduto nel MONTEVARCHI — Porta fortuna l'Italia al pilota Inglese della Honda David Thorpe che, come l'anno scorso, ha vinto entrambe le manches del Gran Premio d'Italia, quinta prova del campionato del mondo di motocross classe 500. Thorpe con questa perentoria affermazione si è anche portato al comando del mondiale approfittando della caduta che ha costretto il belga Malherbe (Honda) al ritiro nella prima manche. Infatti 11 campione del mondo In carica di motocross nella classe 500 sulla sua Honda, è caduto al primo giro, ma non ha subito infortuni gravi e ha potuto correre la seconda manche. La prima manche è stata vinta, dunque, dall'inglese Thorpe, subito al comando insieme a Geboers, In terza posizione ha resistito per alcuni girl l'americano Chamdle, su Ktm, ma poi anche lui è stato costretto al ritiro per una caduta. Entusiasmante la prova dei due italiani Michele Magarotto e Claudio De Carli che si sono piazzati rispettivamente al terzo e quarto posto. Magarotto, su Kawasakl, ha ripetuto la buona prestazione nella seconda manche, la prima manche - Buona vinta sempre dall'inglese, ottenendo un buon quinto posto nonostante avesse il freno anteriore rotto. De Carli non è stato da meno e si è piazzato in settima posizione. I risultati della prima manche: 1) D. Thorpe (Gbr) su Honda; 2) E. Geboers (Bel) su Honda; 3) M. Magarotto (Ita) su Kawasakl; 4) C. De Carli (Ita) su Honda; 5) D. Watson (Gbr) su Kawasakl; 6) W. Slegle (Rfg) su Ktm; 7) K. Nicoli (Gbr) su Ktm; 8) E. Carducci (Ita) su Kawasakl; 9) G. Cavatorta (Smr) su Yamaka; 10) M. Anstle (Gbr) su Honda. Seconda manche: 1) Thorpe (Gbr); 2) Malherbe (Bel); 3) Jobè (Bel); 4) Geboers (Bel); 5) Magarotto (Ita). Classifica del mondiale: 1) Thorpe punti 152; 2) Geboers 150; 3) Malherbe 139; 4) Nicoli 91; 5) Chandler 89; 9) Magarotto 50. Motocross: nel mondiale delle «125» trionfa Maddii THOMER LA SOGNE — Bellissima impresa dell'alfiere della Caglva Corrado Maddii che ha vinto il gran premio di Francia quarta prova del campionato mondiale di prova degli italiani motocross classe 125. Sul percorso tortuoso ed assai pericoloso di Thomer La Sogne località a 30 chilometri ad Ovest di Parigi il toscano di Levane ha dato un saggio della sua classe piazzandosi nelle due manche rispettivamente secondo e terzo. Nonostante 11 caldo torrido c'erano oltre 15.000 persone assiepate lungo 11 percorso. Nella prima manche va subito in testa Lejeune mentre Vehkonen si porta dall'ultima alla sesta posizione. Maddii rimonta concludendo al secondo posto. Nella seconda prova in testa, per i primi nove giri, c'è Vehkonen su Caglva poi costretto al ritiro per la rottura di un freno. Guadagna posizioni Andreani su Aprllia che va a vincere Prima Manche: 1) Lejeune (Fra); 2) Maddii (Ita); 3) Van Der Bergli (Ola). Seconda manche: 1) Andreani (Ita); 2) Strljbos (Ola); 3) Maddii (Ita); 4) Van der Bergh (Ola); 5) Van Der Veen (Ola); 6) Van Glsegem (Ola). Classifica mondiale dopo quattro prove: 1) Strljbos (Ola) Honda punti 136; 2) Maddii (Ita) Caglva punti 112; 3) Vehkonen (Fin) Caglva punti 86.

Luoghi citati: Francia, Honda, Italia, Parigi, Rimini