Retrocede l'Asti è inutile la vittoria sullo Jesi

Retrocede l'Asti, è inutile la vittoria sullo Jesi Retrocede l'Asti, è inutile la vittoria sullo Jesi colpo di testa di Bonaccl.. L'Asti fiuta il pericolo e cerca il raddoppio, trovandolo al 75' con Marchese, lesto ad infilare una corta respinta del portiere su tiro di Bellaccomo. Trascorrono dieci minuti e lo Jesi accorcia su rigore, dubbio, decretato per un po faticato per nulla. I verdetti provenienti dagli altri campi non lasciano infatti scampo alla formazione Avara di spunti la cronaca dei primi 45', che scorrono fra appoggi sbagliati, lunghi rinvìi senza costrutto, scarso dinamismo e poche occasioni. L'unico brivido arriva al 44': Boscolo batte una punizione dal fondo, Cassano spara dal limite e la respinta provvidenziale di Retini Ripresa più spumeggiante, grazie soprattutto al maggior impegno degli astigiani, che si portano in avanti decisi a sbloccare il risultato. Neri tocca di poco a lato (è il 47'), quindi al 53' Paci apre le segnature, deviando in porta di testa un corner battuto da Cassano. Le emozioni maggiori devono però ancora arrivare. Rischia il pari l'Asti al 59', quando Amadei di testa costringe Tuccella ad un miracoloso salvataggio, e ancora al 63' sugli sviluppi di un fallo su Rossi. Batte Sandrl e insacca. Il tempo di mettere la palla al centro e l'Asti firma il tris: Tronzano dalla sinistra fa spiovere per Marchese che a tu per tu col portiere infila di precisione. Asti: Tuccella; Brilli, Pre- di FRANCO CAVAGNINO ASTI — L'avventura dell'Asti in CI si è conclusa in un pomeriggio torrido, davanti a poche centinaia di spettatori; pur dilagando contro lo Jesi (3-1). gli uomini di Ezio Volpi hanno purtrop- ato, ma sono stati raggiunti nel finale vedini; Bellaccomo, Neri, Lombardo; Marchese, BoscoIo, Venturini, Cassano (85', Tronzano). Paci. Jesi: Mancini; Tortelli, Amadei; Favarln, Vinti, Cu lechi (68' Coltorti); Bonaccl, Rossi, Sandrl, Retini, Mancini.

Luoghi citati: Asti, Jesi