Sabato al Comunale calcio a scopi sociali

Sabato al Comunale calcio a scopi sociali Sabato al Comunale calcio a scopi sociali Torna il calcio allo stadio comunale, ma l'appuntamento non è tanto Importante per l'aspetto sportivo quanto per 11 significato per cui è stato cercato. Si tratta di una manifestazione, che non sarà esclusivamente calcistica, in favore dell'Associazione italiana per la ricerca sulcancro e dell'Unione italiana lotta alla distrofia muscolare alle quali sarà versato l'incasso. L'Associazione per la ricerca sul cancro ha sede in via Cavour 31; l'Unione Lotta contro la distrofia muscolare in via Casalis 70. I rispettivi presidenti, Allegra Agnelli e Luigi Bussi, saranno presenti alla manifestazione che si svolgerà sabato prossimo. Alle 18 sfileranno le majorettes del gruppo folcloristico piemontese e si esibiranno i • Ciclo Strasacrobati». Quindi la prima partita di calcio, alle 19,30: saranno in campo i giovanissimi, categoria miniesordienti, delle società Victoria Ivest e Lancia. Il gruppo Lancia è reduce da un vittorioso torneo in Germania. Alle 20,30 giocheranno le rappresentative dell'Editrice La Stampa e delle emittenti private, coordinate da Orp. Alla partita interverranno e, molto probbllmente, giocheranno numerosi ex-calciatori della Juventus e del Torino. Certa la presenza anche di autorità cittadine, per prima l'assessore allo sport e al problemi della gioventù Elda Tessore. L'iniziativa, organizzata dal gruppo sportivo Real di Settimo Torinese, è patrocinata dal Comuni di Torino e di Settimo, dalla Provincia, da San Paolo, Astro e Arci. I biglietti (2 mila lire 1 distinti centrali, 6 mila la tribuna) presso tutte le farmacie, negozi Ricordi, bar Zambon, Orua, Plperno, Jeans House, Birreria Cairoli, Orp, Lanternln, O.S. Lancia, Victoria Ivest e Salone La Stampa di via Roma. Il colore nell'ambiente Una mostra sulle tinte e le attrezzature urbane storiche di via e piazza Palazzo di Città si apre oggi alle 18 nella restaurata chiesa dello Spirito Santo in via Porta Palatina 7. E' organizzata dall'assessorato all'arredo urbano della città e riguarda 11 periodo 1600-1900. La mostra che comprende 1 trecento anni più significativi dello sviluppo della città nella sua urbanistica e nella sua storia, è curata da Umberto Bertagna, Germano Tagliasacchl e Riccardo Zanetta (gli ultimi due hanno anche preparato il progetto dell'allestimento) con la collaborazione di Angelo Novaresio, Daniela Avella, Alessandro Tropea e Gianni Oaiero.

Luoghi citati: Germania, San Paolo, Settimo Torinese, Torino