Johansson salta il G.P. di Francia?

Johansson saita il G.P* di Francia? Johansson saita il G.P* di Francia? MODENA — Stefan Johansson, pilota della Ferrari, potrebbe essere costretto a disertare 11 Gran Premio di Francia in programma a Le Castellet domenica prossima, 7 luglio. Lo svedese è ammalato: si parla di influenza ma si potrebbe trattare anche di un attacco di rosolia, visto che nel Modenese in questi giorni si è registrata una epidemia di questa malattia tipicamente infantile. Johansson 6 stato sottoposto alle cure del caso ma ia sua presenza in pista fra soli sette giorni è incerta anche se non impossibile. Ieri intanto Michele Alboreto, appena tornato da Los Angeles dove ha presenziato all'inaugurazione di un nuovo salone d'esposizione della Casa di Maranello, è subito andato in pista per collaudare le vetture che verranno inviate al «Paul Ricard». SI e vista una 156/85 modificata, in versione per circuiti veloci. Quaranta giri percorsi, miglior tempo P9"80. Domani Il milanese continuerà le prove: non è escluso che in Francia vengano inviate quattro vetture, dipendentemente alle condizioni di salute di Johansson. L'eventuale assenza del pilota nordico preoccupa la Ferrari In un momento delicato del campionato, con la minaccia di un ritorno, al vertice della McLaren, la ritrovata competitività della Williams, I tentativi di recupero della Brabham e la continua progressione della Lotus. Le prossime due corse (Le Castellet e Sllverstone) vengono considerate molto importanti per l'assestamento della classifica del mondiale che vede Albereto al comando con 7 punti di vantaggio su De Angelis. Nella palazzina della' scuderia-corse c'è stato anche un Incontro al vertice fra Enzo Ferrari e Cesare Romiti, amministratore delegato del gruppo Fiat. a. s. • Il G.P. Lotteria di Formula 3 valido per l'estrazione dell'omonimo concorso in programma oggi a Monza vede in pole posltion Barbazza (Dallara Alfa Romeo) con il tempo limite di l'49"37, davanti a Forint.

Luoghi citati: Francia, Los Angeles, Maranello, Modena, Monza