Hepburn a caccia di marito Power a caccia di tori

Hepburn a caccia di marito, Power a caccia di tori TRA I FILM DELLA SETTIMANA: «Colazione da Tiffany» e «Sangue e arena» di Mamoulian Hepburn a caccia di marito, Power a caccia di tori OGGI — Si conclude (Raidue, ore 11,10) il ciclo dei 14 film con Tyrone Power. L'odierno. Corriere diplomatico di Hathaway, è un poliziescospionistico del '52. Raiuno, 22,15: Colazione da Tiffany di Blake Edwards (1961), piacevole commedia sofisticata con Audrey Hepburn amerlcanina graziosa ma povera, in caccia d'un ricco sposo. Raiuno, ore 14: Casta diva di Carmine Gallone, regista che nel 1954 rifece un suo film di ventanni prima su Bellini. Nel film del '34, presentato a Venezia nel '35, cantava Martha Eggerth; in questo, nella stessa figura dell'innamorata Maddalena Fumaroli, c'è Antonella Lualdi, mentre l'autore della Norma è impersonato da Maurice Ronct, attore francese morto lo scorso anno. Sempre di pomeriggio (15.30, Canale 5) c'è Preferisco la vacca (1946) con Danny Kaye e Virginia Mayo: il primo interpreta un garzone lattalo che diventa pugile. Ritorna alle 15,15, su Rete quattro, Il Corsaro Nero saibanano, raffigurato dall'indiano Kabir Bedi, con Carole André sua bionda innamora- ta. Alla sera Rete quattro trasmette (ore 20,30) il technicolor 1941 Sangue e arena di Mamoulian, diligente artefice d'un remake del film muto d'ugual titolo interpretato nel '26 da Rodolfo Valentino. Qui il torero protagonista è Tyrone Power, sposo di Linda Danieli e ammaliato da Rita Hayworth venticinquenne. DOMANI — Freaks (22.35 su Raitre, che già lo trasmise qualche anno fa) è il più famoso horror dell'intera storia del cinema. Lo diresse nel '32 Tod Browning e raccoglie, in un'atmosfera da corte dei miracoli, il più sensazionale assortimento di mostri: autentici fenomeni riuniti in una comune vendetta contro un atleta e una i<amp che. nel circo dove tutti si trovano riuniti, si sono macchiati di tradimento. Sconsigliabile agli spettatori impressionabili. Raidue (16,40): Zazle nel mélro di Louis Malie (1960) Vedovo aitante, bisognoso affetto offresi anche babysitter (Raiuno. 20.30); paradossale commedia con W. Matthau diretto da Jack Lemmon nel 1971; Avventurieri dell'aria di Howard Hawks (1939) alle 14. Raiuno, è una vicenda di piloti civili nell'America del Sud. Tra gli altri film di domani si segnalano altresì: Che è successo tra mio padre e tua madre? di Billy Wilder (1973, Retequattro. 22,15, commedia) e II re dei giardini di Marvin di Bob Rafelson (1972, Italia 1, 23,30, drammatico). MARTEDÌ' — La parete di fango di Stanley Kramcr (1958, Raidue, 20.30). Conflitto razziale tra due galeotti in fuga: quello bianco odia quello di colore. MERCOLEDÌ' — Strano Interludio di R. Z. Léonard (1932. Raiuno, ore 14). Il film del .pensiero parlato», dall'omonimo dramma di Eugenc O'Neill. GIOVEDÌ' — La donna è mobile di W. S. Van Dyke (1934. Raiuno, 14). Un modello di commedia hollywoodiana Anni 30. con interpreti esemplari, da Gable alla Crawford. VENERDÌ' — Le spie di H. G. Clouzot (1958, Raidue. 16). In una clinica per malati di mente sì rifugia agente ricercato del controspionaggio Usa. SABATO — Ero uno sposo di guerra di Howard Hawks (1949. Raidue. 20,30). Spiritosa schermaglia amorosa tra capitano francese e ufficialessa Usa.

Luoghi citati: America Del Sud, Italia, Usa, Venezia