Va sul tetto per il pallone cade da sette metri grave

Va sul tetto per il pallone cade da sette metri: grave La disgrazia è avvenuta in un cortile di via Patetta Va sul tetto per il pallone cade da sette metri: grave E' uno studente di 15 anni - Tentava di recuperare un'altra palla quando si è rotta una lastra di cemento ed è precipitato dentro il magazzino Era salito sul tetto di un magazzino, per recuperare il pallone con 11 quale giocava nel cortile di casa con alcuni amici: la lastra in cemento si è rotta, è precipitato da sette metri. Giuseppe Furnari, 15 anni ad ottobre, studente, primo anno di ragioneria, è ora ricoverato in gravi condizioni al Centro traumatologico ortopedico. La disgrazia ieri alle 13, in via Federico Patetta 16. una strada della periferia, parallela a via Botticelli. La casa è un grosso complesso popolare: 15 scale, 135 famiglie. Il palazzo, a sei pia-, ni, ha un cortile interno: un budello, otto metri per l'intero isolato. Sul fondo il muro in cemento del magazzini della ditta Ramella, autotrasporti, l'ingresso su via Botticelli 35.' Ieri mattina Giuseppe si era attardato con due amici, Massimiliano Ventrella e Mario Marini. 11 e 13 anni. Raccontano: «Dal balcone di casa si è affacciato il fratello di Giuseppe, Marco 10 anni: gli ha detto di salire subito, il pranzo era pronto-. La mamma, Costanza, 38 anni, era rientrata da poco dal mercato; il papà. Filippo, 41 anni, carpentiere, era ancora al lavoro. Continuano i due ragazzi: «Giuseppe ha calciato un'ultima volta il pallone die è finito sul capannone della ditta Ramella-. Issandosi sul muro in mattoni e poi lungo un'inferriata, lo studente è salito sul tetto: lastre In cemento ondulalo, che si rincorrono per decine di metri. Ancora Ventrella e Marini: «Ha recuperato il nostro pallone, lanciandolo in cortile. Poi ha gridato che lassù c'erano altre due palle abbandonate. Ha detto che voleva prenderle. Lo vedevamo mentre camminava con cautela, poi è scomparso. Si è messo a gridare, invocava aiuto-. Lunghi minuti di attesa, poi finalmente Giuseppe è stato soccorso: dopo un volo di sette metri, era finito su un mucchio di termoslfonl.

Persone citate: Giuseppe Furnari, Mario Marini, Massimiliano Ventrella, Ramella, Ventrella