Con la mediazione di Carraro il calcio ricuce il suo vertice

Con la mediazione di Carraro il calcio ricuce il suo vertice Oggi riunione della presidenza della Federcalcio Con la mediazione di Carraro il calcio ricuce il suo vertice ROMA — Il Coni osserva con voluto distacco la crisetta dirigenziale del calcio, non la prima né la più grave della gestione Sordillo, ma imbarazzante ora che Sordillo è diventato, con la battaglia che molti ricorderanno, anche vicepresidente dell'ente sportivo nazionale. Franco Carraro ha parlato dell'argomento senza annettergli troppa importanza e cercando comunque di ricondurre in canali istituzionali pettegolezzi e maldicenze. -Non ho parlato in Giunta dei casi del calcio, intendo quelli dirigenziali, perette casi non ci sono. C'è stata una riunione la settimana scorsa di ufficio di presidenza e di consiglio federale e in quella sede nessuno ha sollevato problemi che ci riguardino direttamente. Che io poi possa aver avuto contatti con questo o quel dirigente, rientra nei miei compiti istituzionali di presidente del Coni a tempo pieno. Faccio tante cose, intervengo direttamente e se qualcosa si sa, molto di più rimane ignoto a tutti-. Carraro ha voluto far capire che giudica del tutto inopportuna questa bagarre scoppiata su antipatie personali clie non sono di oggi, e nemmeno di ieri soltanto. - C'è subito mia nuova presidenza federale: mi auguro che i componenti sappiano parlare di problemi concreti, nella giusta sede-. La riunione in questione inizierà questa mattina. Sordillo ha avuto nel primo pomeriggio di ieri un incontro con Ricchieri, vicepresidente per la Lega dilettanti, e gli ha assicurato 11 carattere pregiudiziale con cui verranno esaminati 1 problemi relativi alle agevolazioni normative e fiscali per le società dilettantistiche. Lo stesso ministro Lagorio e Carraro, hanno garantito che entro la prossima settimana il disegno di legge relativo a questo specifico argomento, e alla tassazione del rimborsi per arbitri e giudici di gara, passerà all'esame della commissione Bilancio e se approvato verrà poi trasferito alla commissione Finanze e Tesoro in sede deliberante. Nel tardo pomeriggio colloquio Sordillo-Cestani con il vicepresidente della Lega di Firenze disponibile a mitigare le polemiche e a sostenere il presidente nei confronti di quest'oggi. g, v|g.

Luoghi citati: Roma