La Formula 1 cresce ancora

La Formula ì cresce ancora La Formula ì cresce ancora Il 15 settembre si disputerà la corsa del Belgio che era stata annullata PARIGI — // Comitato esecutivo della Formula 1 ha preso alcune importanti decisioni riguardanti il calendario della stagione in corso ed il programma del prossimo anno. E' stato stabilito che il Gran Premio del Belgio verrà recuperato il 15 settembre (la settimana dopo Monza) ma gli organizzatori dovranno pagare 10.000 dollari (circa 20 milioni di lire) di multa per la gara annullata un mese fa e versare 100 mila dollari di cauzione in caso la storia si ripetesse. Sono state confermate le prove in programma in Australia (Adelaide) il 3 novembre e Sudafrica (Kyalami) 17 novembre. Le decisioni più importanti però riguardano le gare del 1986 che saranno 17 per il ritorno di due corse abbandonate da tempo, i Grand Prix del Giappone e del Messico, il primo a Suzuka il secondo probabilmente sul vecchio circuito che già ospitava la F.l. Si allarga quindi il campionato che così diventa veramente -mondiale- con sette gare oltre oceano su cinque continenti, senza dimenticare che ci sono già quattro prove di riserva (Silverstone, Curacao, New York e Argentina). Questo il calendario: 2 marzo: Brasile; 23 marzo: Australia: 6 aprile: Giappone; 27 aprile: San Marino; 11 maggio: Monaco; 25 maggio: Portogallo; 15 giugno: Canada; 22 giugno: Detroit; 6 luglio: Francia; 13 luglio: Inghilterra (Brands Hatch); 3 agosto: Germania; 17 agosto: Austria: 31 agosto: Olanda; 7 settembre: Italia; 21 settembre: Belgio; 12 ottobre: Messico; 26 ottobre: Sudafrica.

Persone citate: Detroit, Hatch