McEnroe e Connors avanzano cede il giustiziere di Wilander

McEnroe e Connors avanzano cede il giustiziere di Wilander McEnroe e Connors avanzano cede il giustiziere di Wilander LONDRA — Pioggia anche ieri a Wimbledon, ma con differente orario dal solito perché, invece che all'inizio del pomeriggio, è caduta assai più tardi sospendendo per un 'ora lo svolgimeli to del programma. I più indaffarati a Wimbledon sono in questi giorni le schiere di inservienti die arrotolano e srotolano a tempo di record i verdi teloni impermeabili che proleggono dalla pioggia i delicati campi erbosi. Il lavoro di questi baldanzosi inservienti è talmente sincronizzato con movimento da balletto che, In mancanza del tennis, costituiscono il miglior spettacolo della giornata. Prima dell'arrivo della pioggia, il numero tre del tabellone, Jimmy Connors, aveva rapidamente eclissato 6-3, 6- 2, 6-1 sul campo centrale il neozelandese Kelly Ederdner proveniente dalle qualificazioni. Il primo set è stato deciso da un solo break nell'ottavo gioco quando il neozelandese ha servito due doppi falli. Da allora in poi l'incontro è stato soltanto una formalità per Connors. Il campione uscente John McEnroe è apparso insolitamente in difficoltà quando il nigeriano Nduka Odizor, rivelazione della scorsa edizione del torneo, in vantaggio per 54 nel primo set, si è accinto a servire. Improvvisamente però, quando il giocatore di colore africano, cresciuto tennisticamente negli Stati Uniti, sembrava avviato alla vittoria nella prima frazione, l'americano ha preso quota strappando '.a battuta al rivale con due dosatissimi pallonetti e due irresistibili colpi di diritto. Il campione uscente ha poi conquistato facilmente il tie-break per 7-1. E' stata questa la svolta dell'incontro. Pur litigando con il giudice di sedia per una controversa decisione, McEnroe è pervenuto alla vittoria in tre set con il punteggio di 7-6, 6-1, 7- 6. Il paziente pubblico inglese di Wimbledon, mai scoraggiato dai piovaschi, ha gioito ieri per l'insperato successo di John Lloyd die ha eliminato il numero tredici del tabellone, l'americano Teltscher il quale nel primo turno aveva superato con qualche difficoltà Gianni Ocleppo.' Dopo aver vinto brillantemente i primi due set, Lloyd ha perso la concentrazione consentendo all'avversario di riportarsi in parità. Teltscher, die aveva disertato Wimbledon dal 1978 per la sua allergia ai campi erbosi, non ha resistito al ritorno del numero uno inglese quando nel quinto set Lloyd è riuscito ad assicurarsi quattro giochi consecutii'i die gli hanno poi permesso di qualificarsi per II terzo turno con il punteggio di 6-3, 6-4,4-6, 3-6, 7-5. " ' Tra i risultati di maggior rilievo di ieri è il successo in cinque combattuti set dello svizzero Heinz Gucntliard su Zivojinovic per 6-4, 4-6, 4-6, 63, 6-4. Lo iugoslavo aveva eliminato clamorosamente al primo turno lo svedese Wilander. Nel secondo turno del singolo femminile, Sandra Cecchini è stata sconfitta dalla tedesca Bettina Bunge, residente a Montecarlo, per 6-3, 62- Carlo Ricono Ixmdra. Per proteggersi dall'umidità di Wimbledon la giocatrìce americana Anne White voleva scendere in campo con un body ma i giudici inglesi si sono opposti (Tel. Ansa)

Luoghi citati: Londra, Montecarlo, Stati Uniti